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Neur|aé: la nuova avanguardia della skincare è la neurocosmetica

Creata dai ricercatori Sisley Paris, Neur|aé si basa su questa disciplina che svela gli stretti legami tra pelle e cervello, in comunicazione tra loro. Risultato: formule performanti, al 95% di origine naturale, che correggono i segni del tempo, produzione a minimo impatto ambientale e vasetti riciclabili e ricaricabili.

L’obiettivo della cosmetica? Affrontare con successo l’invecchiamento genetico e poi epigenetico, cioè legato ai fattori ambientali e allo stile di vita di ognuno di noi. Oggi il lancio della marca Neuraé creata dai ricercatori Sisley Paris, ne aggiunge un altro: coltivare la bellezza della pelle in stretta relazione al benessere della persona grazie al nuovo approccio della neurocosmetica, che svela gli stretti legami tra pelle e cervello, in continua, reciproca comunicazione tra loro.

Da qui il focus si sposta sulle emozioni, che modellano il viso, trasformandolo nel tempo. Se l’impronta della stanchezza provoca una progressiva perdita di tonicità della pelle, quella della tristezza è alla base della scarsa luminosità. Infine lo stress genera tensione sul viso e quindi rughe e linee sottili.

Neur|aé

Prima di scoprire le soluzioni cosmetiche, è bene comprendere come si sviluppa il linguaggio tra pelle e cervello. Le “lettere” che utilizza sono i 40 neuromediatori comuni a entrambe le parti, incaricati di veicolare le emozioni. I laboratori Sisley Paris hanno identificato quattro messaggeri chiave: la ß-endorfina (ormone del piacere), il GABA (agente del rilassamento: nel cervello, riduce l’ansia e lo stress, a livello cutaneo le infiammazioni, favorendo la ci-catrizzazione delle ferite), il cortisolo (rilasciato in eccesso nel cervello, genera ansia) e il CGRP (fattore scatenante del dolore).

Ebbene, per agire positivamente su questi neuromediatori, tutti i trattamenti Neur|aé puntano sulla N|A3™ Technology messa a punto dai laboratori Sisley Paris. La sua azione è innescata da tre leve neuromodulatorie complementari: neuro-principi attivi, neuro-fragranze e neuro-texture. I primi – gli estratti di tephrosia purpurea, eperua e scutellaria alpina – stimolano tutti l’emissione di ß-endorfina e frenano, rispettivamente, la produzione di cortisolo e di CGRP, attivando i recettori del GABA.

Le quattro neuro-fragranze sono state create, a loro volta, secondo i principi dell’olfattoterapia. Testate con un’innovativa metodica di elettroencefalografia, combinano oli essenziali e composti profumati selezionati per i loro effetti aromaterapici, per innescare la risposta emotiva adeguata. Infine le neuro-texture, capaci, sempre secondo test neuroscientifici, di provocare una risposta emotiva.

Senza dimenticare il “patto sostenibile” di Neur|aé: 95% di attivi di origine naturale derivanti da coltivazioni bio, produzione a minimo impatto ambientale, vasetti riciclabili e ricaricabili e astucci realizzati con il 40% di carta riciclata.

Cinque i prodotti: Harmonie Le Sérum Réinitialisant & Transformateur, Joie L’Émulsion Euphorisante & Éclat, Énergie La Crème Énergisante & Raffermissante, Sérénité Le Baume Relaxant & Lissant e i 3 Booster d’Émotion.

Neur|aé


Il primo riarmonizzante, che inaugura la beauty routine, aiuta a ristabilire l’equilibrio della pelle e a rafforzarne la resilienza. Giorno dopo giorno, i lineamenti appaiono meno rigidi e più espressivi. La successiva applicazione de Joie L’Émulsion restituisce luminosità alla pelle regalando una sensazione di benessere.

Terzo e quarto step: con Énergie La Crème l’espressione del viso ritrova tono e dinamismo e i segni di stanchezza sembrano svanire, seguita da Sérénité Le Baume, che rilassa visibilmente i lineamenti e dona una sensazione di calma. E per finire Le Booster d’Émotion: tre roll-on S.O.S. – Joie, Énergie e Sérénité – da portare sempre con sé e utilizzare in qualsiasi momento della giornata, per riarmonizzare il proprio stato emotivo.

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