Cerca
Close this search box.

Guess Amore, quattro fragranze per quattro iconiche mete italiane

Portofino, Capri, Roma e Venezia. Sono le quattro fantastiche località italiane che hanno ispirato la linea Guess Amore. Un viaggio olfattivo, una gamma di quattro fragranze sensoriali pensate da Guess per i sognatori e tutti coloro che sono pronti per la prossima avventura.

Pronti a partire per un viaggio olfattivo alla scoperta di quattro splendide destinazioni italiane? La nuova collezione Guess Amore delizia i sensi trasportandoli sulle pittoresche spiagge di Portofino, le acque scintillanti di Capri, le vivaci strade di Roma o i romantici canali di Venezia.

Prendendo ispirazione dalla pelletteria del marchio, il flacone dalle linee essenziali e dai dettagli dorati è rivestito con l’iconico motivo G Cube di Guess. Ogni fragranza ha una propria combinazione di colori che accentua il motivo con tonalità forti, dinamiche e vibranti.

Le quattro fragranze

Portofino

Ricca e lussuosa, questa essenza Legnosa Fruttata cattura il carattere delle pittoresche spiagge di Portofino. Note di Mandarino, Limone e Cipresso italiani si rafforzano grazie ad una brillante apertura di agrumi freschi e aromatici. L’unione del Geranio, dell’Arancia Rossa e dell’Accordo Terracotta aggiungono un tocco floreale e una profondità terrosa. Una ricca base legnosa di Vetiver, Muschio Bianco e Patchouli donano alla fragranza un tocco affascinante.


“Questa nuova fragranza è ispirata all’equilibrio perfetto tra la natura mediterranea, gli yacht di lusso e i colori pastello iconici di Portofino che si riflettono nel mare ligure”, ha dichiarato il naso della fragranza Catherine Selig di Takasago.

Capri

Energica come le cristalline acque di Capri, questa vibrante fragranza Floreale Legnosa scatena il lato più giocoso di ognuno grazie ad un mix di succoso Bergamotto, fresco Limone e foglie d’Ananas. Il bouquet nel cuore di Ylang-Ylang, Tuberosa e Frangipane dona sensualità alla fragranza. Una base di Muschi, Legno di Cedro e Ambro avvolgono la pelle per una firma olfattiva indimenticabile.

“Mi sono ispirato ai paesaggi mozzafiato di Capri, alle acque cerulee e all’aria piena di agrumi, volevo catturare l’essenza di Capri in una bottiglia”, afferma il naso Gabriela Chelariu di Firmenich.

Roma

Magnetica come le vibranti ed eterne strade di Roma, questa creazione Floreale Fruttata si apre su succose note di Pera Bosc e Ribes Nero. Un cuore caldo di Rosa, Gelsomino ricordano i vicoli estivi della città. Note di Legni e Muschi si uniscono in una base ricca composta da Ambra, Patchouli e Sinfonide IFF Musk per un abbraccio avvolgente.


“Questa fragranza è il riflesso della Città Eterna con la sua influenza duratura e il suo fascino senza tempo. L’atmosfera incantevole di Roma, il senso di romanticismo, tradizione e modernità si intrecciano, creando un profumo unico e universale”, ha dichiarato il naso Laurent Le Guernec di IFF.

Venezia

“Sensuale, romantica, ipnotica questa essenza Floreale Ambrata è affascinante come i romantici canali di Venezia. Le frizzanti note di Pepe Rosa, Bergamotto di Calabria e bacche di Ginepro sbocciano in un cuore di prezioso Iris toscano, delicata Rosa Centifolia e Peonia per un tocco raffinato. Una base cremosa di infusione di Vaniglia, Pelle scamosciata morbida e Olibano lasciano sulla pelle una firma olfattiva appassionata.


“Il mio obiettivo era ricreare questa sensazione di bellezza mozzafiato, romanticismo e raffinatezza nella fragranza. Volevo trasformare il prezioso Iris Toscano e la Rosa Centifoglia, simboli tradizionali di femminilità, in una fragranza che potesse essere indossata da chiunque”, ha spiegato il naso della fragranza Claude Dir di Mane.

La collezione Guess Amore è disponibile in Eau de Toilette da 100 ml (€ 39,00) nei negozi Guess, sul sito ufficiale del brand e nel canale profumeria.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy