Si conclude oggi l’evento più atteso nell’universo del packaging di lusso, che attira l’attenzione di professionisti, designer e brand alla ricerca delle ultime innovazioni e tendenze del settore. Parliamo del Packaging Première & PCD Milan 2024, accolto nella prestigiosa location di Allianz MiCo.
L’edizione 2024 di Packaging Première & PCD Milan propone un’accurata selezione dei migliori produttori di packaging di lusso per i comparti di fashion, beauty, wine & spirits, fine food, jelwelry e molti altri. Se, dunque, gli espositori svelano un vasto repertorio di materiali, tecniche, finiture e nobilitazioni, legati dal fil rouge di qualità, estetica e funzionalità, i visitatori possono trovare in questo contesto le soluzioni più diversificate, dai packaging su misura alle iniziative sostenibili che guidano il comparto verso un futuro più eco-consapevole.
Oltre al parterre espositivo, di oltre 300 fornitori di packaging di lusso e per la cosmesi, Packaging Première & PCD Milan offre una serie di progetti collaterali, che arricchiscono ulteriormente l’esperienza dei presenti. Come la collaborazione con Impatto Positivo (lanciato nel 2016 dalla società benefit Recuperiamo), un programma virtuoso che intende misurare e attestare l’impatto sociale e ambientale generato dal recupero dei prodotti a rischio spreco.
O il progetto Avant Garde, con le soluzioni di packaging più innovative , messe a punto da fornitori di imballaggi e agenzie di design e valutate da una giuria di esperti e suddivise in tre categorie: materiali innovativi, sostenibilità nella filiera produttiva e nella realizzazione della proposta e design innovativo per estetica, design e funzionalità per il brand e il consumatore.