Partito il tour della prevenzione Nivea Sun e CRI con nove tappe su tutto il territorio italiano: un ambulatorio dermatologico mobile per screening gratuiti della pelle, consigli per godere del sole in piena sicurezza, attività nelle scuole.
Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa di Nivea Sun e Croce Rossa Italiana – che ha preso il via il 20 maggio nella sede di Beiersdorf Italia a Milano – prevede 9 tappe italiane dell’ambulatorio dermatologico per sensibilizzare giovani e adulti ad un’esposizione al sole attenta e consapevole.
Un tour che nasce dalla necessità di sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’uso della protezione solare per godere del sole in piena sicurezza. Non a caso, la penetrazione della categoria solare, in Italia, si attesta al 28% (Fonte Nielsen Consumer Panel 2023).
Sempre in tema education, Nivea Sun insieme ai volontari della CRI si rivolgerannoo anche ai più giovani, attivandosi nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo gli studenti in iniziative di educazione e sensibilizzazione, che hanno come tema centrale la protezione della pelle. Con l’ausilio di materiale ludico-didattico e gadget, gli studenti saranno coinvolti in attività che porteranno ad una maggior attenzione sulla prevenzione dermatologica e sull’importanza della propria salute.
Il materiale informativo, appositamente creato, sarà disponibile anche per le famiglie dei giovani partecipanti coinvolgendo così un pubblico più vasto.
“Da oltre 100 anni grazie a Nivea, cuore pulsante di Beiersdorf, siamo pionieri nella ricerca e nello sviluppo di prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate e sicure per la pelle. Il nostro impegno in questo senso si trasforma in progetti attivi e concreti a favore della comunità per promuovere e sensibilizzare la popolazione su buone pratiche a salvaguardia della pelle”, ha dichiarato Anna Grassano-Rauch, General Manager di Beiersdorf Southern Europe.
E continua: “Ecco perché sono davvero felice di dare il via a una nuova collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un partner con cui da anni lavoriamo fianco a fianco per educare il pubblico e soprattutto i più giovani ad un’esposizione solare consapevole. Questo progetto, che nasce dal forte commitment di brand in fatto di prevenzione, si inserisce all’interno di un percorso molto più ampio dell’azienda guidato dal Care Beyond Skin ovvero ci prendiamo cura delle persone, oltre che della loro pelle, per migliorarne la qualità della vita”.
“La Croce Rossa Italiana è da sempre in prima fila nel promuovere comportamenti responsabili e un approccio corretto alla salute. La campagna di sensibilizzazione e prevenzione realizzata con Beiersdorf si inserisce nell’alveo delle iniziative e dei progetti che la CRI, attraverso i Comitati territoriali, mette in campo ogni anno allo scopo di educare la popolazione e favorire l’adozione di stili di vita sani”, ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana.
“Il nostro ambulatorio dermatologico attraverserà l’Italia e consentirà a quanti lo desiderano di beneficiare di screening gratuiti della pelle – continua il Presidente CRI – La diffusione di materiale informativo permetterà inoltre alle Volontarie e ai Volontari della CRI di raggiungere moltissime persone, tra cui tanti giovani, con informazioni utili circa la corretta esposizione solare”.