Ethos Profumerie e Shiseido: nuove opportunità di formazione TikTok

Ethos Profumerie rafforza il proprio posizionamento nel digital con una strategia di comunicazione avanzata su TikTok, piattaforma su cui è attiva da oltre quattro anni con l’obiettivo di dialogare in modo autentico con le nuove generazioni.

L’approccio adottato si è rivelato vincente: nel solo ultimo anno, i contenuti TikTok firmati Ethos Profumerie hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni e coinvolto quasi 1,5 milioni di utenti unici. Numeri che confermano la solidità di una strategia basata su pubblicazioni quotidiane, contenuti originali e la sinergia tra brand e beauty ambassador nei punti vendita.


Per potenziare ulteriormente le competenze digitali, Ethos Profumerie ha collaborato con il gruppo Shiseido, che ha deciso di investire nella formazione TikTok delle Beauty Ambassador, riconoscendone la capacità di comunicare e la comprensione del prodotto.

La formazione – erogata in una sessione intensiva di una giornata – è stata guidata dalla Prof.ssa Anna Bianchi, fondatrice di BRANDLOVERS®, esperta di marketing digitale e word-of-mouth, oltre che consulente aziendale e docente universitaria.

Durante la sessione, i partecipanti hanno esplorato in dettaglio i segreti e le tecniche per creare contenuti efficaci; ovvero come realizzare video performanti, come comunicare un prodotto con diversi format visivi e le tecniche di produzione video. La seconda metà della giornata è stata dedicata al workshop con i prodotti delle linee skincare Shiseido.


L’iniziativa si inserisce nel progetto Beauty Ambassador, lanciato ufficialmente nel 2023 ma sviluppato già nel 2020/2021 in risposta all’evoluzione digitale accelerata dalla pandemia. Questo programma affianca, senza sostituire, le figure di influencer e di beauty creator, valorizzando le competenze delle Beauty Ambassador che, partendo dal negozio, trasferiscono sui social la loro expertise per creare un legame diretto tra il punto vendita fisico e il mondo digitale.


Con questa iniziativa, Ethos Profumerie non solo continua a consolidare la propria posizione nel panorama digitale, ma si impegna anche a fornire ai propri consorziati strumenti innovativi per il loro successo nel mondo dei social media.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy