Nel giorno del suo debutto in borsa a Barcellona, Puig presenta un nuovo logo, una nuova identità visiva che rende omaggio sia all’eredità del brand che al suo luminoso futuro.
Realizzato insieme all’agenzia parigina di arte e design M/M, il nuovo logo Puig si rifà all’opera originale del designer svizzero Yves Zimmerman. Include infatti un carattere tipografico su misura – chiamato Paralelo – che reinterpreta lo spirito di Méridien, carattere che proprio Zimmerman aveva creato per l’azienda più di 50 anni fa. Presenta, inoltre, un nuovo simbolo che evoca una linea infinita di creatività ispirata a un dipinto di Miró.
“In questo momento di trasformazione per Puig, volevamo rafforzare chi siamo, cosa facciamo e cosa rappresentiamo: una Casa della Creatività – ha dichiarato Marc Puig, Presidente e amministratore delegato della società – Stiamo collegando la nostra lunga storia con il nostro impegno per l’innovazione, la nostra discrezione con la nostra sensibilità come luogo in cui i marchi possono brillare, le persone crescere, le idee audaci essere celebrate”.
La nuova identità è stata presentata oggi, durante il debutto alla Borsa di Barcellona di Puig, primo passo di un rebranding che verrà implementato progressivamente.