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L’Or de J’adore: una cascata d’oro avvolge e sublima l’iconico profumo

Nuova metamorfosi per una delle creazioni olfattive più amate di Dior. L’Or de J’adore esibisce un bouquet squisitamente floreale, cristallizzato nella sua intima essenzialità dal maestro profumiere della maison francese, Francis Kurkdjian. Inedito anche il flacone che, nella magica alternanza di superfici dorate e cristalline risplende di luce propria. Come la sua ineffabile musa, Charlize Theron.

“Volevo passare dall’aura di J’adore all’oro di J’adore, alla sua quintessenza olfattiva liberata dal superfluo. Ho voluto donare alla sua firma floreale accenti essenziali, contemporanei e universali. Come una nuova luce su J’adore, un capolavoro impressionista composto da una miriade di tocchi floreali caleidoscopici”. Con queste parole Francis Kurkdjian, direttore della Creazione profumi Dior, ha accompagnato il lancio di L’Or de J’adore, nuova versione della fragranza nata nel 1999.

Valentine Hennequin for Parfums Christian Dior
Francis Kurkdjian (Credit: Valentine Hennequin for Parfums Christian Dior)

Il celebre naso si appropria della composizione in due fasi: setaccia e depura la formula, per focalizzare meglio le varie essenze, e poi ne sublima la componente floreale, rinnovando e modernizzando il bouquet. Obiettivo: conservarne solo il nucleo olfattivo centrale, una rosa carnosa e un potente gelsomino sambac, illuminati da un ylang solare, più sentori di mughetto e violetta, alla ricerca di un equilibrio rinnovato tra le sue proporzioni.

“In un certo senso, ho fatto risaltare il contorno dei fiori per metterne in luce tutte le sfumature e definire una texture inedita, simile a un oro fluido e avvolgente”, continua Francis Kurkdjian. “Una nuova sensualità che seduce all’istante. L’Or de J’adore torna all’essenziale, esalta la bellezza dei fiori, uniti in un concentrato soave. L’oro di J’adore sono i suoi fiori”.

Anche il celeberrimo flacone si reinventa, ornandosi di materiali preziosi. La sua collana cambia, per rispondere al calore della scia e si trasforma in un oro fluido che ondeggia e abbraccia il vetro. Addolcito, sfoggia una nuova rotondità, in armonia con i fiori soavi del bouquet. Tocco finale in leggerezza, la perla, ora di vetro, si poggia sul suo cappuccio, limpida ed eterea. Lussuoso e minimalista, il corpo della boccetta sarà disponibile in ricarica da marzo 2024.

E, ancora una volta, la splendida Charlize Theron si conferma testimonial di L’Or de J’adore. Nella comunicazione indossa un abito in crêpe di seta dai riflessi ondeggianti, screziati e dorati, disegnato in esclusiva per lei da Maria Grazia Chiuri: la sua raffinata eleganza svela la sensualità della sua pelle dorata, nuda, senza trucco né gioielli. Un’ode alla femminilità trionfante, potente e serena.

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