Cerca
Close this search box.

The Legacy Collection: Frédéric Malle rivisita le prime storiche cinque fragranze di Estée Lauder

Mrs. Estée Lauder aveva uno straordinario istinto per i profumi e creava ogni fragranza come un’artista organizza un collage. Con The Legacy Collection, Frédéric Malle rivisita queste sue creazioni uniche con geniale sensibilità per ciò che è suggestivo e senza tempo.

Nel 1953, Mrs. Estée Lauder rivoluzionò il mondo delle fragranze incoraggiando le donne a non aspettare di ricevere un profumo in regalo ma ad acquistarlo per sé stesse e creare il proprio guardaroba personale di essenze. 76 anni dopo, il marchio Estée Lauder porta avanti l’eredità di Mrs. Estée Lauder e delle sue fragranze iconiche con l’introduzione di The Legacy Collection, una rivisitazione delle prime storiche cinque, ripensate e ricreate da Frédéric Malle.

Essendo cresciuto nel mondo dei profumi e ammirando l’arte di Mrs. Estée Lauder, Frédéric Malle si avvicina al suo lavoro con lo stesso istinto e la stessa visione riesaminando, in questa collezione, queste originali e classiche creazioni, valorizzandone eredità e tradizione, curandone sia i profumieri che gli ingredienti.

Le cinque fragranze

AZURÉE LEGACY
Una miscela sublime e sensuale che evoca il calore degli aromi mediterranei. Ricca di erbe, spezie, patchouli e una nota testa che esplode di note aromatiche. “Una seconda pelle – dice Frédéric Malle – che accompagnerà una donna sensuale giorno e notte.”

PRIVATE COLLECTION LEGACY
Un profumo contemporaneo dalla forte personalità. Un bouquet verde che emana pura raffinatezza. Un accordo unico di basilico e galbano. Un mix creativo di sandalo e patchouli.

WHITE LINEN LEGACY
Come ha dichiarato Malle “è fuoco sotto il ghiaccio, una donna apparentemente classica, ma piena di mistero”. Un concerto, un accordo neoclassico. Lussureggiante gelsomino e rosa si scaldano con note rilassanti di ambra, muschio e vetiver. Un bouquet voluttuoso e naturale.

KNOWING LEGACY
Un arazzo olfattivo dalle texture più ricche. Un’apertura di ribes nero sfumato con l’iris sontuoso; rosa nel cuore e note carnose di patchouli; nel fondo, il calore dell’ambra con note scure e magnetiche.

ESTÉE LEGACY
Un cocktail inebriante, floreale e muschiato: una base di sandalo e note di miele, Ylang ylang, un accordo di garofano, chiodi di garofano e rosa. “E’ magnetica… Una dipendenza silenziosa…”, ha dichiarato Frédéric Malle.

The Legacy Collection è disponibile da Settembre 2024 solo presso La Rinascente e Coin, esclusivamente nel formato da 100ml (€ 290,00).

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy