Cerca
Close this search box.

Silvia De Dominicis alla guida della Direzione generale di Cosmetica Italia

La manager assume l’incarico dal 1° luglio 2024 con l’obiettivo, a lungo termine, di riuscire ad affermare il valore strategico del comparto e rendere evidenti le sue positive ricadute economiche e sociali sullo sviluppo del Sistema Paese.

Romana, laurea in Economia alla Luiss, Silvia De Dominicis subentra a Luca Nava, che – dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile dell’Area tecnico normativa e, dal 2015, quello di Direttore generale – resta in Cosmetica Italia come Senior Advocacy and European Regulatory Manager.

“Il mio nuovo incarico – ha dichiarato Silvia De Dominicis – si inserisce in uno scenario ricco di opportunità: l’obiettivo a lungo termine è riuscire ad affermare il valore strategico del comparto e rendere evidenti le sue positive ricadute economiche e sociali sullo sviluppo del Sistema Paese, lavorando con tutti gli stakeholder nazionali ed europei. Un percorso da perseguire facendo squadra e muovendosi al fianco di imprese, struttura e partner per rappresentare in modo efficace e su più tavoli la voce dell’industria cosmetica nazionale”.

“Le attività di advocacy e public affairs sono divenute sempre più indispensabili per Cosmetica Italia in un periodo storico particolare, dove il settore è fortemente interessato da nuove regolamentazioni che provengono dall’Unione europea. È fondamentale – ha spiegato Luca Nava – proseguire con il massimo impegno il lavoro, avviato negli scorsi anni, di informazione e creazione di una cultura diffusa sull’essenzialità dei prodotti cosmetici e sui valori dell’industria cosmetica in Italia. Sarà un grande piacere lavorare con Silvia De Dominicis per continuare a promuovere il comparto nei confronti degli stakeholder istituzionali e rappresentare la nostra Associazione anche all’interno del network associativo europeo di Cosmetics Europe”.

Il nuovo Presidente di Cosmetica Italia Benedetto Lavino, ha invece così commentato: “All’avvio del mandato di presidenza che mi impegnerà per il prossimo triennio, fino al 2027, sono lieto di poter far affidamento su una struttura di professionisti sempre più solida e preparata a rispondere alle evoluzioni del settore e alle sfide che la contemporaneità impone ad una associazione di categoria come la nostra in termini di strumenti, contenuti e risorse. Se Luca Nava conferma la sua esperienza in termini di tematiche regolatorie e di advocacy a vantaggio del comparto, sarà Silvia De Dominicis, alla direzione generale, ad accompagnare questo cambiamento con progetti e attività mirate. Le diamo un caloroso benvenuto!”.

Da sinistra, Luca Nava, Senior Advocacy and European Regulatory Manager di Cosmetica Italia; Benedetto Lavino, Presidente; Silvia De Dominicis, Direttrice generale.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy