Shiseido annuncia due nomine: Alberto Noé è il nuovo EMEA President & CEO, mentre Franck Marilly assume il ruolo di EMEA Chairman
Dal 1 marzo 2024, cambio ai vertici Shiseido. Alberto Noé ha assunto la carica di President & CEO Shiseido EMEA: è responsabile della definizione e dell’attuazione della visione regionale EMEA e svilupperà un piano strategico in linea con la strategia complessiva del Gruppo.
“Desidero ringraziare tutte le persone in Shiseido che mi hanno accompagnato durante tutta la mia carriera in questo fantastico Gruppo – ha dichiarato Noé – È grazie a tutti loro che oggi posso assumere questo nuovo incarico e lavorare insieme a Franck Marilly per costruire il futuro della nostra Region. Possono contare sulla mia passione e dedizione per raggiungere insieme gli obiettivi di Shiseido”.
Entrato in Shiseido nel 2013 come Country Manager Italy, ha dimostrato rapidamente una profonda comprensione dei valori fondamentali del Gruppo, nonché un forte pensiero strategico e una straordinaria capacità di coinvolgere le persone nelle trasformazioni aziendali. Più recentemente, in qualità di Deputy EMEA CEO, ha ottenuto una crescita dei ricavi a due cifre e ha massimizzato con successo la pipeline di innovazione.
In precedenza, Alberto Noé ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno di LVMH, Chanel e L’Oréal in Italia.
Franck Marilly – che dal 2018 ha ricoperto il ruolo di Presidente & CEO Shiseido EMEA – passa al ruolo di EMEA Chairman fornendo tutoraggio e orientamento strategico ad Alberto Noé e contribuendo alla crescita dell’azienda in stretta collaborazione con la sede centrale del Gruppo, con sede a Tokyo.
“Sono lieto di lavorare in stretta collaborazione con Alberto Noé, offrendo una guida strategica, condividendo competenze, contribuendo alla crescita della regione EMEA e dell’azienda”, ha affermato Franck Marilly. “Questo approccio di affiancamento è stato pensato per accelerare le opportunità di crescita, implementare la visione del Gruppo e guidare l’organizzazione verso il successo strategico”.
Inoltre, Marilly guiderà l’espansione del business globale delle fragranze, ricercando e cogliendo le opportunità presenti nelle regioni e nei distributori, esplorando e perseguendo possibilità strategiche a favore della crescita e del successo di Shiseido.