Cerca
Close this search box.

Premio Accademia del Profumo 2024. Annunciate le fragranze finaliste

Giunto alla 35° edizione, il Premio Accademia del Profumo annuncia le fragranze finaliste 2024. La cerimonia di premiazione si terrà, il 29 settembre, al Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala, durante la Milano Beauty Week.

Dopo un rigoroso processo di valutazione effettuato da giurie di esperti, provenienti da diversi settori, finalmente si conoscono i nomi dei profumi che concorreranno all’edizione 2024 del Premio Accademia del Profumo. Ma non solo. La nota di cuore quest’anno è rappresentata dalla cerimonia di premiazione: per la prima volta nella storia del Premio, i riflettori si accenderanno il 29 settembre al Ridotto Toscanini del Teatro alla Scala. La serata sarà il gran finale della terza edizione di Milano Beauty Week – La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.

Dopo il conferimento dei riconoscimenti, seguirà un Concerto con l’Orchestra e i Solisti dell’Accademia Teatro alla Scala, riservato alla community del settore cosmetico. Una scelta che intreccia il mondo del profumo con la storia e l’eleganza di uno dei teatri più amati al mondo. “Con grande entusiasmo, celebriamo la nascita di una collaborazione unica tra il Teatro alla Scala e Accademia del Profumo – ha dichiarato Ambra Martone, presidente di Accademia del Profumo – Entrambe le realtà condividono valori fondamentali e lavorano per mettere in luce l’eccellenza italiana nel mondo attraverso la formazione, l’innovazione e la celebrazione delle rispettive arti. È un vero onore concludere la Milano Beauty Week con un evento che vedrà trionfare l’essenza della bellezza, il fascino dei profumi e l’autentica italianità, simboli di un patrimonio culturale e artistico senza eguali.”

Il miglior profumo dell’anno, femminile e maschile

Sono 15 i profumi finalisti di questa categoria che rappresenta le proposte più significative delle case cosmetiche leader del settore. Saranno i consumatori a decretare i vincitori: dal 5 marzo al 30 aprile 2024, sarà possibile votare su www.concorso.accademiadelprofumo.it e provare a vincere uno dei 100 profumi finalisti in palio.

Premio Accademia del profumo: le altre categorie

La Giuria Tecnica – composta da circa 30 esperti, tra membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, giornalisti e influencer e retail – proclamerà le fragranze vincitrici delle categorie:

  • miglior creazione olfattiva con valutazione in blind
  • miglior packaging
  • miglior profumo made in Italy
  • miglior profumo artistico marca affiliata
  • miglior profumo artistico marca indipendente
  • miglior profumazione ambiente
  • miglior profumo collezione esclusiva grande marca

Ed ecco le tabelle dei finalisti di queste categorie:


La Giuria VIP – formata da una decina di personaggi del mondo della cultura, dell’arte, dell’eno-gastronomia, dello sport e dello spettacolo – sceglierà i vincitori per la miglior comunicazione.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy