Designer newyorkese di fama mondiale, creatore di accessori e prêt-à-porter di lusso ambiti dalle star, Michael Kors firma due fragranze per lei e per lui. Vivaci, sensuali e giocose rimandano alla sua idea di stile sofisticata, ma dinamica, iconica e contemporanea. Particolarmente originali anche i flaconi con macro intrecci che sormontano il vetro e riecheggiano un accessorio decisamente glam.
Da oltre 40 anni Michael Kors esplora le diverse sfaccettature dell’eleganza: glamour, opulenza, sensualità fino a giocosità e amore per l’avventura. Una sensibilità sottile e raffinata la sua, che ora incontra e pervade anche il mondo delle fragranze. Michael Kors Pour Femme e Pour Homme – i primi jus creati e distribuiti in tutto il mondo da EuroItalia – “rappresentano l’energia e il vivere la propria vita pienamente. Voglio che chi le prova ne venga rapito”, dichiara lo stilista.
Michael Kors Pour Femme sfoggia un bouquet intessuto di delicato gelsomino e bocciolo di rosa, reso moderno dall’armonioso equilibrio tra le frizzanti note di testa e la base legnosa e terrosa. Nel tempo, la profonda e persistente sensualità del jus si rivela con gli accordi di vaniglia, muschio e foglie di patchouli.
Michael Kors Pour Homme evoca, a sua volta, gioia, calore e la tonificante vitalità dell’oceano. Fresca e aromatica, la composizione sigla il suo esordio vivace e provocante con sentori di bergamotto, pepe rosa e lavandin. Se poi nel cuore dominano note marine, salvia sclarea e geranio, il fondo è avvolgente e vellutato, grazie a patchouli, vetiver e ambra grigia.
A enfatizzare carattere e originalità dei due profumi contribuiscono i flaconi a forma di catena fuori misura. Indossata come gioiello o posta come dettaglio delle iconiche borse, è un simbolo centrale nell’estetica del designer, in grado di evocare un lusso esclusivo e un piglio metropolitano, connessione e individualità. Quasi un invito, un incoraggiamento, un irresistibile richiamo di sirena.
In linea con questa ispirazione anche la campagna che supporta il lancio di Michael Kors Pour Femme e Pour Homme. Con Irina Shayk e Jon Kortajarena, si svolge su uno yacht privato a Miami, metropoli dal piglio internazionale. Chimica e complicità dei due protagonisti sono, al tempo stesso, semplici e teatrali, mentre ogni dettaglio sottolinea la volontà di godere ogni istante senza riserve.