Cerca
Close this search box.

MET GALA 2024: red carpet, celebrità e beauty look

Nella splendida cornice del Metropolitan Museum of Art di Manhattan, il 6 maggio, è andato in scena il Met Gala 2024. Il tema di quest’anno è stato’Le belle addormentate: il risveglio della moda” e il dress code “Il giardino del tempo’.

L’evento ha visto susseguirsi la solita folla di star del cinema, della musica e della moda. Molti gli invitati che hanno indossato vistose creazioni realizzate dai colossi del lusso, ma alcuni vip hanno preferito gli abiti disegnati da stilisti indipendenti. Qui trovate alcuni iconici outfit con la descrizione dei beauty look presentati al Met Gala 2024.

Guerlain per Brie Larson e Janelle Monae

Guerlain, insieme alle make-up artist  Keita Moore e Nina Park, ha curato il make-up di due grandi donne: Brie Larson, attrice e cantante statunitense, e Janelle Monae, cantautrice, attrice, produttrice, discografica, doppiatrice e modella americana.

“Osservando l’abito durante la prova, ho immediatamente deciso di abbracciare per Janelle Monae un’estetica glam eterea e classica – ha spiegato Keita Moore – Per lei una pelle radiosa e lussuosa accentuata da uno sguardo ipnotizzante e labbra nude”. Tra i prodotti usati, Abeille Royale Honey Cataplasm Mask, Abeille Royale Advanced Youth Watery Oil, Abeille Royale Double R Renew & Repair Advanced Serum, Abeille Royale Honey Treatment Day Cream, Parure Gold 24k Makeup Primer,
Terracotta Le Teint Foundation Shade 6.5N.

Photo Courtesy df Dia Dipasupil/ Getty Images

Per Brie Larson, la make-up artist Nina Park ha cosi commentato: “Volevo che il trucco trasmettesse l’essenza di un’estate italiana. Mi sono ispirata dalle lussuose tonalità terracotta del suo abito Prada e ho infuso il suo trucco con tonalità lievi ma d’impatto”. Tra i prodotti usati per le labbra: Rouge G Lipstick N°885 Luxurious Velvet, Kisskiss Bee Glow Lip Oil 319 Peach Glow

Photo Courtesy Of Theo Wargo / Getty Images

Audaci, nude e un po’ rock i look di Armani Beauty

Sydney Sweeney, volto della fragranza My Way e del make-up Giorgio Armani, ha preso parte al Met Gala con un maquillage firmato da Melissa Hernandez con i prodotti Armani Beauty, che ha così spiegato: “Il contrasto tra i guanti neri e il delicato tulle azzurro dell’abito di Sydney mi ha ispirata a creare un look che fosse audace ma allo stesso tempo etereo e femminile. Ho delineato gli occhi con un eyeliner nero corvino e ho aggiunto più strati di mascara per un effetto tenace e grintoso”.

E continua: ” Per dare equilibrio al look, ho tamponato sulle guance Luminous Silk Cheek Tint #53 – un rosa ‘bubble gum’ – e l’ho sfumato verso il contorno occhi. Per creare una base effetto glassy ho usato il fondotinta Luminous Silk e successivamente ho applicato Fluid Sheer #2 sui punti luce per ottenere un finish effetto rugiada. Ho scolpito gli zigomi con Luminous Silk Bronzing Powder e ho applicato Luminous Silk Cheek Tint 53 sulle guance. Sulle labbra ho applicato Lip Power #102 al centro, tamponandolo le dita. Come tocco finale, ho applicato Prisma Glass #01, per una finitura super brillante”.

Credito: Armani Beauty

Camila Mendes e Chase Stokes, volti della GEN A Armani Beauty, sono stati invece truccati rispettivamente da Lisa Aharon e Marissa Machado. “Appena ho visto lo splendido abito rosa di Camila, ho immaginato un makeup basato su incarnato e occhi luminosi e labbra color nude per un tocco più dark. A Camila è piaciuta questa idea, abbiamo capito da subito di essere sulla stessa lunghezza d’onda. Volevamo che il make-up fosse etereo ma allo stesso tempo intenso e misterioso”, ha affermato Lisa Aharon.

“Per Chase è stato il primo Met Gala e ho voluto fare tutto il possibile affinché si vedesse al meglio – ha dichiarato Marissa Machado – L’ispirazione del look? Una rock star un po’ tenebrosa“.

Occhi in primo piano con Demi Lovato by Kiko Milano

La cantautrice, cantante e attrice, amata da milioni di persone in tutto il mondo, Demi Lovato ha sfoggiato un make-up look realizzato da KIKO Milano. In primo piano, gli occhi così realizzati: “Per ricreare lo straordinario sguardo di Demi, si inizia applicando Neutral Eye Base su tutta la palpebra per neutralizzare eventuali discromie – hanno spiegato i make-up artist del brand – Abbiamo poi usato i toni della terra della New Glamour Multi Finish Eyeshadow Palette per uno Smoky Eye allungato. L’ eyeliner morbido è stato realizzato utilizzando Lasting Precision Automatic Eyeliner & Khol nella tonalità 16 e, per concludere, abbiamo applicato il New Maxi Mod Mascara sulle ciglia, dopo averle infoltite con alcuni ciuffetti di Ciglia Finte”.

Al Met Gala 2024 Charlotte Tilbury celebra la moda e la bellezza

E lo ha fatto con grandi icone della moda e dello spettacolo, come la cantante Lana Del Rey; le attrici Sarah Jessica Parker, Demi Moore, Jodie Turner-Smith e Phoebe Dynevor; la top model Emily Ratajkowski; lo stilista Harris Reed.

Tanti i prodotti in primo piano, per Phoebe Dynevor ad esempio sono stati utilizzati, tra gli altri, Charlotte’s Magic Cream, Magic Serum Crystal Elixir, Magic Body Cream, Beautiful Skin Foundation In 3n, Pillow Talk Matte Beauty Blush Wand In Dream Pop, Pillow Talk Multi-Glow In Romance Light, Super Nudes Easy Eye Palette, Pillow Talk Push-Up Lashes Mascara, New! Love Frequency Fragrance

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy