Cerca
Close this search box.

Meo Fusciuni Last Season, un profumo che lascia voce solo alla natura

Un profumo intimo e introspettivo, che si ispira ad un viaggio in Svezia. Per Meo Fusciuni, Last Season è sinonimo di pace e natura.

La profumeria artistica Meo Fusciuni ci sorprende con un nuovo avvolgente profumo, Last Season, un chypre legnoso dalle sfacettature aromatico, verde, marino.

“Last Season nasce da un viaggio in Svezia, in un luogo lontano dal mondo – ha raccontato Meo Fusciuni – In quei giorni di pace, bellezza e amicizia ho riscoperto per un attimo quel sentimento puro che è il nostro destino: andare sempre in profondità nelle cose, viverle, capirle e gioirne, avventurarsi nella vita. Quella profondità è raccontata attraverso questo profumo, che lascia voce solo alla natura”.

E ancora: “Last Season racconta i miei primi passi in quel luogo incontaminato; era una calda mattina di agosto, le note aromatiche raccontano l’arrivo nell’isola dei muschi. Tutto qui è sommerso e come ancestrali presenze lunari, vegetali marini ci legano all’acqua, distesi sulle rocce oscure del Baltico. E poi i passi, lenti, rispettosi, di noi ospiti di questo spazio verde, terroso, umido. Il sole scalda la corteccia degli alberi; animali guardano dalle loro tane noi, uomini soli, nel cuore della natura”.

Una curiosità: Last Season è stato pensato, creato e arrangiato, ascoltando in ognuna di queste fasi l’album Dark Wood di David Darling e leggendo Walden di H.D. Thoreau.

La piramide olfattiva

Famiglia Olfattiva: Chypre/Legnoso

Composizione: Immortelle, Camomilla, Artemisia, Lauro, Pino Canadese, Galbano, Alga Fucus, Mate, Hay, Cisto, Costus, Vetiver, Labdanum, Sandalo, Patchouli, Oakmoss, Tabacco, Cedro, Guaiaco, Musk, Betulla, Mirra, Olibano, Leather, Oud, Castoreum

Meo Fusciuni Parfums è un brand di profumeria artistica che lo scorso anno è arrivato in finale, con la fragranza Encore du temps, al prestigioso The Art and Olfaction Awards di Los Angeles.
In questi giorni, invece, le fragranze Sogni e Viole Nere sono state giudicate Best Of del 2023 da diversi specialisti del settore.

Condividi:

Nectar Olfactif

Dall’antico Egitto alla mitologia greca, Nectar Olfactif è un viaggio olfattivo e

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy