Un anniversario importante. La Profumeria Paris festeggia 70 anni di attività per onorare la memoria della sua fondatrice Adriana Perissinotto scomparsa due anni fa.
Un’icona immutata nel tempo, punto di riferimento per i cittadini di San Donà di Piave (Venezia) e non solo. È la Profumeria Paris, nata nel 1954 dalla passione di Adriana Perissinotto, che ha festeggiato il 70° anno di attività lo scorso 21 settembre.
Impiegata presso un grossista di profumeria, a soli 16 anni Adriana Perissinotto decide di aprire un negozio tutto suo. Essendo ancora minorenne, la licenza viene intestata al fratello Giovanni, che collaborerà per diversi anni soprattutto nella gestione della parte contabile.
Non contenta di ciò, nel 1966 Adriana apre – questa volta insieme al fratello Vittorio – un negozio comunicante con la sua profumeria (in via XIII Martiri 53), l’attuale tabaccheria che, in seguito, si trasferirà al numero 57 (attuale Ottica Capello). Questa collaborazione “profumi e balocchi” continuerà fino al 1978, cinque anni dopo l’acquisizione da parte di Adriana della licenza della profumeria.
Nel 1992 il negozio si trasferisce al numero 49 della stessa via e nel 2004 Adriana, insieme alla nipote Fancesca Perissinotto, crea una Snc che, nel 2016 riceve l’onorificenza di Locale Storico Veneto e due anni dopo il prestigioso riconoscimento dell’Aquila di Diamante della Confcommercio.
La Profumeria Paris, da sempre attenta e oculata nella scelta dei prodotti e dei marchi top del selettivo (tra cui Sisley, Valmont, Goutal Paris, Diptyque, Stendhal…), continua a mantenere alto il suo profilo anche grazie a competenza e professionalità, rapporto personalizzato con una clientela sempre più esigente e preparata. Caratteristiche che negli ultimi anni hanno portato l’insegna a lasciare la vendita commerciale a favore della profumeria artistica.