Dopo il debutto del 2023 su Roblox per celebrare il Pride month, essence porta il gaming a un livello superiore con Kingdom of Essentia: Guardians Of The Lash Princess. Ispirandosi al mascara bestseller del brand, la principessa accompagna i giocatori in un viaggio ancora più grande e variegato nel regno di Essentia.

Con Kingdom of Essentia: Guardians Of The Lash Princess, essence porta in una nuova dimensione di gioco: più avanzata, più innovativa e con un maggiore impatto sociale.
La nuova esperienza immersiva dà accesso ai giocatori al Kingdom of Essentia, un mondo ispirato dalle stagioni e rappresentato attraverso isole. Questa diversità visuale e tematica non solo offre emozionanti mini giochi, ma veicola anche un messaggio più profondo: combattere contro Evil Gray, simbolo di sfide come negatività, intolleranza e bullismo, collaborando insieme e diffondendo positività.
La prima Isola, Frosty Falls, porta la magia dell’inverno direttamente nel mondo virtuale. I giocatori guadagnano monete essence in mini giochi come Color Splash e Frosty Hover Rush dando così colore a Essentia. La fusione di dinamiche di giochi tycoon, che sono un classico della cultura del gaming fin dagli anni ’90, con il tema delle stagioni dovrebbe garantire un’esperienza di gioco divertente e duratura.

Lash Princess, basata sul mascara bestseller di essence, era già al centro della prima avventura di essence su Roblox. La sua storia di successo continua in Kingdom of Essentia: Guardians Of The Lash Princess. Ora la principessa accompagna I giocatori in un viaggio ancora più grande e variegato nel regno di Essentia.
L’esperienza su Roblox si distingue per il fatto che essence mette i giocatori al centro della scena, permettendo loro di guadagnare tutto nel gioco e di utilizzare le monete per miglioramenti o personalizzazioni cosmetiche. Questo approccio evidenzia i valori del brand – inclusività, tolleranza ed eguaglianza – e rafforza il legame con la community.
“In un mondo dominato dai media, dove contano i secondi, Roblox ci permette di creare un’esperienza di brand che cattura la community per minuti, ore e mesi. Kingdom of Essentia dimostra come un brand possa veicolare i suoi valori, prodotti e messaggi sociali in un mondo virtuale”, afferma Sebastian Romanus, Director Social & Digital Brand Experience di cosnova.

Il gruppo cosnova continua a lasciare il segno
Con Kingdom of Essentia, cosnova – l’azienda dietro ai brand essence & Catrice – ancora una volta dimostra il suo potere innovativo ed un approccio che mette al centro la community. “Con Guardians Of The Lash Princess, vogliamo intercettare i giovani lì dove si trovano. Ciò che ci entusiasma di più è di poter infondere la comunicazione del nostro brand su Roblox con elementi di gioco e storie coinvolgenti che rendono la community parte del nostro mondo”, spiega Bülent Özdemir, Global Brand Director essence.
cosnova testimonia quanto le piattaforme più moderne come TikTok, Twitch e Roblox, insieme a format brandizzati di intrattenimento con influencer e celebrità di Hollywood, possano essere usate in modo strategico per raggiungere nuovi pubblici.
