Cerca
Close this search box.

Giovanna Paoloni alla guida di Officina Santa Maria Novella

Giovanna Paoloni è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di quella che è ritenuta la farmacia storica più antica al mondo: Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella.

Un unicum nel panorama della cosmesi e delle fragranze, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella vede dunque al suo timone Giovanna Paoloni che ha così dichiarato: “Il mio obiettivo sarà quello di accompagnare il brand nella prossima fase di internazionalizzazione e forte crescita, con particolare attenzione allo sviluppo prodotto e all’eccellenza della nostra strategia retail anche con l’apertura di nuovi mercati”.


Paoloni raccoglie il testimone da Gian Luca Perris, che in questi anni ha dato uno straordinario contributo alla crescita dell’azienda e che aveva da tempo comunicato il desiderio di rifocalizzarsi sul business di famiglia. Gian Luca Perris continuerà a collaborare come consulente di Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, mettendo la sua passione e la sua competenza trentennale nella profumeria artistica a supporto dell’ulteriore sviluppo del segmento fragranze del marchio.

Ritenuta la farmacia storica più antica al mondo, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è stata rilevata nel 2020 da Italmobiliare, che ha sostenuto il percorso di sviluppo internazionale della società, raddoppiando in soli tre anni il numero di dipendenti, i ricavi e il numero di negozi. Attualmente è presente in oltre 30 Paesi con una rete di distribuzione composta da circa 300 punti vendita, 81 dei quali monobrand (16 diretti).

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy