Emidio Croce assume la carica di General Manager di Laboratoires Filorga Cosmétiques Italia, succedendo a Roberto De Santis. Tra i suoi obiettivi, raggiungere la leadership nel segmento face-care nei canali selettivi.
Parte dell’organizzazione italiana già da 5 anni, periodo in cui ha ricoperto con successo la posizione di Direttore Marketing, Emidio Croce è oggi responsabile della filiale italiana della Maison francese di Alta Cosmetica parte della divisione Skin-Health del gruppo Colgate-Palmolive. Il suo obiettivo è di accelerare lo sviluppo della filiale e di raggiungere, per il brand Filorga, la leadership nel segmento face-care nei canali selettivi, dopo l’ormai consolidata posizione del marchio come leader dell’anti-età in Farmacia in Italia (Marchio Filorga – Dati Newline YTD Novembre 2023- Sell-out mercato trattamenti viso, segmento anti-età a valore. Perimetro Farmacia + Parafarmacia + Super/Iper con Corner Parafarmacia + Farmacie Online).
Laureato in Economia Aziendale, presso l’Università Alma Mater di Bologna, in seguito ha ottenuto un Master in Marketing, Communication and Sales Management presso il Master Publitalia80. La sua conoscenza del mercato skincare e di come questo si sviluppi nei differenti canali di distribuzione è stata precedentemente maturata nel settore del Beauty and Personal Care in realtà multinazionali quali i gruppi L’Oréal e Johnson&Johnson.
Come Direttore Marketing di Filorga Italia si è distinto per le sue doti di leadership e attraverso molti progetti tra cui l’integrazione con il gruppo Colgate Palmolive, la migrazione digitale del business, il rafforzamento dell’immagine di marca e il raggiungimento della prima posizione nel mercato anti-age.
“Sono lieto di dare il benvenuto a Emidio in questa sua nuova e importante posizione – ha dichiarato Thierry Antona-Traversi, SVP & CEO Laboratoires Filorga Paris – certo che il suo entusiasmo e la sua esperienza saranno la guida perfetta per le sfide che il mercato ci impone di affrontare da qui ai prossimi anni”.
