Cerca
Close this search box.

Carthusia apre a Milano il suo primo flagship

Situato nel cuore di Brera, il nuovo store milanese Casa Carthusia unisce lo spirito caprese del brand alla dimensione cosmopolita del capoluogo lombardo.

Il 75° anniversario del marchio storico di Capri, Carthusia, ha segnato molti traguardi significativi, in Italia e all’estero: l’approdo sulla celebre Piazzetta dell’Isola Blu, dove ha trasformato l’edicola in quello che oggi è il più piccolo monomarca del brand, il primo flagship store a Milano, nel cuore di Brera, e le aperture a Tokyo e Hong Kong.

In particolare, l’’apertura a Milano concretizza, come ha dichiarato Virginia Ruocco, Brand e Marketing Manager, “un nuovo punto sulla traiettoria avviata anni fa dall’azienda e porta l’espressione di Capri nel mondo, dei suoi colori, delle fragranze, di un territorio generoso e unico che abbiamo nel tempo distillato, letteralmente, e diffuso”.

Collocato nel tratto tra Via Fiori Chiari e Via Pontaccio, il nuovo store di Milano è composto di due piani. Al piano terra, troviamo l’area dedicata alla scoperta delle fragranze per la persona e per l’ambiente, oltre che alla linea di cura del viso, altra novità introdotta nel 2023, SkinLab.

Il primo piano ospita invece una galleria fotografica con le immagini iconiche dei personaggi internazionali che hanno reso Capri una destinazione nota in tutto il mondo, e uno spazio – da qui la definizione di Casa Carthusia – destinato ad ospitare experience su misura oltre a un calendario d’incontri in cui forme espressive complementari si confrontano ispirandosi alla tradizione propria del tratto di strada in cui si colloca, simbolo dello scambio creativo e culturale instillato dalla
vicina Accademia di Belle Arti.

Casa Carthusia

Nel 2022, Carthusia ha ottenuto il riconoscimento di Marchio Storico d’Interesse Nazionale, espressione di un Made in Italy autentico.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy