Cerca
Close this search box.

Filorga e La Venaria Reale insieme per un percorso formativo di restauro

Filorga compie 10 anni e per celebrare questo traguardo importante offre una borsa di studio in partnership con il centro di conservazione e restauro “La Venaria Reale” di Torino.

Dopo la presentazione della linea Premium Global-Repair presso gli spazi del Centro “La Venaria Reale”, la collaborazione tra Filorga e il Centro prosegue con un percorso formativo per il restauro di opere d’arte offerto dal brand.

Per celebrare il decimo compleanno i Laboratoires Filorga Italia hanno infatti messo a disposizione una borsa di studio, per una neo laureata o un neolaureato in Conservazione dei Beni Culturali, che prevede un periodo di 8 mesi da svolgersi presso il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” a partire da settembre 2024 ad aprile 2025.

Attenzione: la candidatura deve essere inviata entro le ore 12.00 del 30 maggio 2024 tramite il form dedicato, disponibile sul sito del Centro.

La borsa di studio sarà conferita sulla base di un giudizio espresso dalla commissione composta da membri di Laboratoires Filorga Italia e del Centro Conservazione e Restauro. Durante il periodo presso il Centro, chi beneficerà della borsa di studio avrà l’opportunità di cimentarsi sul dipinto su tela di Nene Martelli, Ritratto di fanciulla con cappottino rosa del 1952, proveniente da una collezione privata.

Ecco qualche informazione utile per la borsa di Studio:

Luogo: Fondazione Centro per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali “La Venaria Reale”, Via XX Settembre 18, 10078 Venaria Reale (Torino)

Durata: 8 mesi, con inizio previsto nella prima metà del mese di settembre 2023

Valore borsa di studio: €8.000 lordi per il periodo indicato

Criteri di ammissione: essere in possesso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali nel settore PFP2 Manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile. Manufatti scolpiti in legno. Arredi e strutture lignee. Manufatti in materiali sintetici lavorati, assemblati e/o dipinti

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy