Con il claim ‘We are proud. We think pink’ essence ha partecipato al Roma Pride 2025, per sostenere ancora una volta l’importanza di essere sé stessi, la libertà di espressione personale, il valore dell’identità di ognuno.

Avocado Gabb, Antonio Di Matteo e Ilaria Del Prete – ambassador essence – hanno documentato la giornata con video, interviste e make-up look ispirati al Pride, coinvolgendo il pubblico per dare voce a emozioni, storie e riflessioni personali.
Il brand era presente, inoltre, con una squadra di hostess brandizzate, che distribuivano gadget esclusivi e prodotti make-up. Il loro look era un vero e proprio inno ai valori del Pride: make-up e accessori arcobaleno, spille e cartelli con i due motti della giornata “Be proud, be essence” e “We are Proud, We think Pink”.
Partecipando attivamente al Roma Pride 2025 essence conferma il proprio impegno nel creare esperienze beauty che parlano di libertà, inclusività e orgoglio, abbracciando la forza del make-up come linguaggio universale e collettivo. La presenza all’evento lo pone ancora una volta vicino alle nuove generazioni, valorizzando l’espressione di sé in tutte le sue forme e offrendo momenti di connessione reali, emozionanti e divertenti.



PINK & PROUD
L’iconico colore rosa di essence non è solo un colore per il brand, ma rappresenta anche orgoglio, diversità, passione e grandi sogni. essence ama la vita, è PINK & PROUD, con una convinzione totale.
Il brand è orgoglioso di non testare i prodotti sugli animali, in conformità con le leggi UE, di rispettare l’ambiente e di essere sempre in grado di offrire la migliore qualità al prezzo giusto (l’intera gamma è vegan e microplastic free). Il make-up deve essere divertente per ogni persona e per l’ambiente.
