Alla 77ª edizione dei premi BAFTA, i riconoscimenti della British Academy of Film and Television, Lancôme ha impreziosito la bellezza delle sue Global Ambassador Lily Collins e Joy Sunday.
Si è appena conclusa alla Royal Festival Hall di Londra la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2024, conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche del 2023. Tra i protagonisti della Kermesse anche Lancôme con due beauty look studiati ad hoc dalla Global Creative Director of Makeup, Lisa Eldridge per le ambassador del brand: Lily Collins e Joy Sunday.
“Mi sono divertita moltissimo a collaborare con il talentuoso trio composto da Ken O’Rourke, Lisa Eldridge e Rob & Mariel per il mio look per i Bafta 2024 – ha dichiarato Lily Collins, Lancôme Global Ambassador - Nel momento in cui ho posato gli occhi su questo splendido abito di Tamara Ralph, ho capito che era quello giusto! La sua eleganza e il suo fascino hanno davvero ispirato l’intero look Lancôme per la serata: un trucco fresco e minimal con sfumature glamour che ricordano la vecchia Hollywood. L’ho assolutamente adorato!”.
“Lily mi ha inviato le foto del suo abito circa una settimana prima dell’evento e abbiamo parlato dei diversi modi in cui avremmo potuto realizzare il beauty look. Entrambe abbiamo deciso di puntare sulle labbra – ha spiegato Lisa Eldridge, Lancôme Global Creative Director of Makeup – Ho iniziato da un incarnato fresco utilizzando il fondotinta Lancôme Teint Idole Ultra Wear2.
“Per gli occhi ho creato un look nude morbido ma al contempo volto a valorizzare il suo sguardo, utilizzando toni shimmer senza rinunciare alla profondità – continua Lisa – Le sopracciglia di Lily sono state riempite, spazzolate e fissate. Abbiamo poi giocato con diversi look labbra, optando infine per una versione scura. Abbiamo poi aggiunto un tocco di blush rosato per assicurarci che il look non diventasse troppo gotico, garantendo un incarnato giovane e fresco. Volevamo un look classico e fresco, senza rinunciare ad un tocco di classe dettato da labbra scure.”
“Non mi sono mai sentita così sicura sui red carpet prima di iniziare questo viaggio con Lancôme – ha commentato Joy Sunday, Global Ambassador Lancôme – Mi sento così libera di sperimentare e giocare con idee creative che so si riveleranno la scelta giusta. Questo look per i BAFTA è stato solo un altro esempio di quanto sia facile e bello sperimentare, creando nuove idee di bellezza”.