cosnova riceve due prestigiosi premi ai beautyToBusiness Awards 2025

cosnova è stata premiata per la campagna “Catrice: Social Casting – Own Your Magic” e per il progetto di responsabilità sociale “Un rossetto rosso Merini”, realizzato con FAREXBENE, dm Italia e Casa Alda Merini a sostegno delle donne vittime di violenza e discriminazione.

In occasione dei beautyToBusiness Awards 2025, cosnova – tra i principali player nel settore color cosmetics, con i brand essence e Catrice – si è distinta in due categorie chiave:

  • Miglior Campagna New Media
  • Miglior Iniziativa Charity

Con questi riconoscimenti ai beautyToBusiness Awards, cosnova consolida la propria leadership nel settore, confermando la capacità del brand di coniugare creatività, impatto sociale e strategia digitale.

Miglior Campagna New Media

Nel luglio 2024, Catrice ha lanciato un social casting che ha coinvolto attivamente la community, raccogliendo oltre 400 candidature. Tre persone sono state selezionate per partecipare a uno shooting esclusivo a Milano, insieme a tre brand ambassador. Il progetto ha dato vita a contenuti digitali ad alto impatto emotivo, con l’obiettivo di celebrare l’unicità individuale e rendere il make-up uno strumento di espressione autentica.

Miglior Iniziativa Charity

Il 25 novembre 2024 Catrice ha celebrato l’empowerment femminile al Festival A Casa di Alda Merini con l’iniziativa “Un rossetto rosso Merini”, regalando un rossetto rosso come simbolo di rinascita.

Durante l’evento, con la presenza straordinaria di Valentina Pitzalis, simbolo della lotta alla violenza sulle donne e Ambasciatrice dell’associazione FARE X BENE ETS, sono state presentate alcune delle storie emerse dallo sportello gratuito di consulenza psicologica e legale alle vittime di violenza “Il Petalo Bianco”, il progetto realizzato in collaborazione con l’associazione FAREXBENE ETS e dm Italia, dedicato a supportare donne vittime di violenza e discriminazione a Milano e in tutta Italia.

I premi sono stati ritirati al Cosmoprof 2025 da Ornella Muscillo, Communication Manager Catrice, e Bice Gargiuolo, Senior Finance Manager cosnova Italia.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy