Cerca
Close this search box.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024: da giovedì a domenica!

Sta per prendere il via la 55° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna che si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 marzo 2024. Tantissime le novità per questa fiera che, da sempre, è sinonimo di aggiornamento, crescita, novità.

Cominciamo dall’apertura. Il Cosmoprof Worldwide Bologna partirà giovedì 21 marzo per tutti e tre i saloni contemporaneamente, in modo da rendere ancora più facile l’incontro tra canali distributivi, retail e professionale.

In dettaglio:

  • Cosmopack e Cosmo Perfumery&Cosmetics saranno operativi per tre giorni: da giovedì 21 marzo fino a sabato 23 marzo.
  • Cosmo Hair, Nail & Beauty Salon aprirà sempre il giovedì ma chiuderà domenica 24 marzo.


Per l’edizione 2024 sono attese oltre 3.000 aziende da 67 stati, più di 30 collettive nazionali, mentre 110 sono i Paesi di origine dei visitatori registrati fino a questo momento. Il calendario degli eventi si divide tra progetti speciali – tra questi, Cosmoprof Award, Cosmotrends, Cosmofactory, Boutique – e incontri formativi e di approfondimento che esploreranno temi, tendenze e innovazioni del mercato a venire.

Tra i padiglioni dedicati al mondo profumeria e cosmesi per la distribuzione retail troviamo il tempio della bellezza green: il padiglione 21, che accoglie marchi e prodotti organici, biologici, vegan, ecosostenibili ma allo stesso tempo performanti e cruelty free.

Nel padiglione 14Cosmoprime riunisce marchi premium e masstige con distribuzione selettiva per i segmenti retail e lusso di profumeria, cosmesi e lifestyle beauty. Extraordinary Gallery è invece un’area speciale all’interno del padiglione Cosmoprime, dedicata a marchi affermati e trampolino di lancio per brand emergenti.

Anche quest’anno, il padiglione 20 ospita Ingredients Zone, l’area dedicata alle materie prime, agli ingredienti e alle fragranze, creata per integrare e completare l’offerta espositiva della filiera dell’industria cosmetica presente a Cosmopack Bologna.

Non manca un calendario ricco di approfondimenti e momenti di formazione: al Centro Servizi tornano gli appuntamenti di CosmoTalks con i temi più attuali per l’industria cosmetica, mentre il comparto profumeria sarà al centro di iniziative dedicate.
Tra i convegni coordinati da Cosmetica Italia, ad esempio, segnaliamo, venerdì 22 marzo “I cosmetici green: progettare e comunicare la sostenibilità“, mentre sabato 23 marzo, ci sarà l’incontro “La dinamica del mercato e dei consumatori verso il naturale, il green, l’ambiente. La risposta delle aziende“.

Per visualizzare l’intero calendario di eventi, clicca qui.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy