Cerca
Close this search box.

Clinicalfarma cresce e si colloca al terzo posto nel mercato della dermocosmesi

Con una rapidissima crescita in soli 3 mesi, Clinicalfarma passa dal quinto al terzo posto per volumi nel totale mercati presidiati dermocosmesi e igiene, con una crescita del +64,2% a volume e +71,5% a valore.

Questi i dati rilasciati da New Line Ricerche di Mercato, nel report di febbraio 2024 (MAT febbraio 2024 volume, Canale Farmacia). Clinicalfarma si posiziona inoltre al primo posto nel segmento make-up, con una crescita del +71%, detenendo il 28% della quota di mercato a volume.

Lovrén brand di beauty con sede a Genova del gruppo Clinicalfarma, nato nel 2018 e ad oggi presente in oltre 6000 farmacie in tutta Italia e altrettante all’estero, primeggia nel segmento trucco occhi, dove l’azienda detiene il primato sia a volume, dove mantiene una quota del 40%, sia a valore, con una quota del 20%.

Continuano gli ottimi risultati nel segmento mascara, dove Clinicalfarma detiene i primi quattro posti come mascara più venduto in farmacia, con M1 Extra Volume, M3 Volume Definer, M2 Long Experience e M4 Black Infinity. Grazie a questi straordinari risultati, Clinicalfarma ottiene il 49% del mercato mascara a volume.

“Siamo estremamente soddisfatti della rapidissima crescita di questi ultimi mesi, che ben riflette l’impegno concreto messo in atto da tutta l’azienda per crescere e migliorarsi sempre di più in un mercato in continua evoluzione. Proseguiremo in questa direzione, che i dati ci confermano essere quella giusta, per poter affermarci ancora di più in questo mercato”, raccontano Diego Gulli, Amministratore Delegato di Clinicalfarma che, insieme ad Alessio Baldaccini, è alla guida di Lovrén.

Da sinistra, Alessio Baldaccini e Diego Gulli

Anche per le matite occhi il brand genovese è leader di mercato con le prime 5 posizioni in classifica, detenute, in questo ordine, da P2 Matita Nera, P1 Matita Nera, P4 Matita Marrone, P5 Matita Verde e P3 Matita Blu.

Per quanto riguarda le creme viso anti-età, Lovrén occupa anche in questo caso i gradini più alti del podio, escluse le private labels, con le referenze V2 Time-Age Effect, V3 Extreme-Lift Effect, V1 Hydra-Age Effect e Time-Age Gold. Infine, medaglia d’oro per l’Eyeliner E2 Nero Intenso che diventa l’eyeliner più venduto in farmacia escluse private label.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy