Il marchio premium di skincare giapponese Tatcha debutta in Italia e in altri 14 Paesi UE grazie a una partnership esclusiva con Sephora.

Tatcha, il brand di skincare di lusso ispirato ai rituali giapponesi, debutta in Italia e in altri 14 Paesi dell’Unione Europea grazie a una partnership esclusiva con Sephora. La distribuzione inizierà il 22 agosto 2025 in anteprima sull’app Sephora e dal 25 agosto sul sito e nei beauty store selezionati.
Tra i bestseller del brand troviamo prodotti come: The Water Cream, The Rice Wash, The Matcha Cleanse, The Camellia Cleansing Oil, The Rice Polish, The Essence, Indigo Overnight Repair, Luminous Dewy Skin Mist, The Kissu Lip Mask e l’iconica Dewy Skin Cream.Ogni formula è sviluppata al Tatcha Institute di Tokyo e si basa su una piccola sinfonia di superfood, amminoacidi e AHA chiamata Hadasei-3™. Questo complesso brevettato a base di riso doppiamente fermentato, tè verde e alghe è ispirato alla dieta giapponese, ricca di nutrienti e considerata tra le più sane al mondo.
“Negli ultimi 15 anni, abbiamo costruito legami profondi con i nostri clienti in tutto il mondo grazie alle nostre formule ad alte prestazioni, ai rituali di bellezza giapponesi e al potere trasformativo dell’amore per sé stessi,” afferma Mary Yee, CEO di Tatcha. “Siamo entusiasti di portare Tatcha a un pubblico più ampio con il nostro arrivo in Europa previsto per agosto. In quanto partner di lunga data, Sephora è stata la scelta perfetta per aiutarci a raggiungere nuovi clienti con il nostro approccio unico alla bellezza.”
Fondata da Vicky Tsai, Tatcha unisce scienza e tradizione giapponese, trasformando la routine skincare in un momento rigenerante. Il brand promuove anche l’educazione globale, finanziando ad oggi oltre 12 milioni di giorni di scuola tramite la partnership con Room to Read.
Con il lancio europeo, Tatcha skincare Italia segna un importante passo nel percorso internazionale del brand, portando la sua filosofia di bellezza consapevole e cura della pelle a un pubblico sempre più ampio.