Protezione senza LiMiti con Nivea Sun e Croce Rossa Italiana

Protezione senza LiMiti, questo il nome della campagna promossa dal brand del Gruppo Beiersdorf: 9 tappe in giro per l’Italia con Croce Rossa Italiana per sfatare falsi miti e godere del sole in sicurezza.

Protezione senza LiMiti

Con Protezione senza LiMiti, la partnership tra la Croce Rossa Italiana e Nivea Sun giunge al settimo anno, mirando ad aumentare la consapevolezza in merito alla salute della pelle, con percorsi di prevenzione primaria delle malattie cutanee, come il melanoma giovanile.

Con questa iniziativa, l’unità mobile della CRI attraverserà il Paese in 9 tappe nelle quali Volontarie e Volontari dell’Associazione saranno in campo per sfatare i falsi miti sulla protezione solare e fornire indicazioni utili a prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie causate da una errata esposizione al sole. A bordo dell’unità mobile ci sarà anche un medico dermatologo che fornirà gratuitamente uno screening della pelle.

“La Croce Rossa Italiana è quotidianamente impegnata in azioni di educazione alla prevenzione e all’adozione di stili di vita sani. Un impegno costante, che portiamo avanti attraverso i nostri Comitati territoriali, che punta a rendere sempre più diffusa la necessità di un approccio responsabile alla salute. La collaborazione con Beiersdorf si è consolidata negli anni e, anche in questa stagione estiva, vedrà Volontarie e Volontari CRI impegnati sul campo per raggiungere moltissime persone, tante giovani, con informazioni importanti su come godere dei benefici del sole in sicurezza”, ha dichiarato Debora Diodati, Vice Presidente nazionale della CRI.


“Siamo molto orgogliosi di rinnovare anche quest’anno la nostra collaborazione con la Croce Rossa Italiana, un partner di grande valore con cui condividiamo l’impegno nella promozione di una corretta educazione alla protezione solare. In qualità di azienda che da sempre si dedica alla cura della pelle, sentiamo la responsabilità di contribuire in modo attivo alla prevenzione dei rischi legati a un’esposizione non consapevole ai raggi solari, specialmente durante il periodo estivo”, afferma Anna Grassano, General Manager Beiersdorf Southern Europe. “Con questo progetto, infatti, rafforziamo il nostro percorso nel prenderci cura della società e delle persone, al di là della loro pelle, con l’obiettivo di migliorarne la qualità di vita in modo concreto e responsabile”.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy