Cerca
Close this search box.

Parata di stelle sul red carpet del Festival di Cannes

Hanno sedotto milioni di spettatori forse ancor più dei film in concorso al Festival di Cannes. Per dieci
giorni, sul magico tappeto della Croisette hanno sfilato abiti iconici, acconciature sofisticate o naturali a seconda dell’effetto desiderato, carnagioni radiose, magnetici smokey eyes e labbra sensuali vestite di rosso.

È calato il sipario sulla 77esima edizione del Festival di Cannes. La kermesse, inaugurata e chiusa dalla madrina, l’attrice Camille Cottin, ha premiato, quest’anno, con la Palma d’Oro uno dei film favoriti – Anora di Sean Baker -, mentre il prestigioso Gran Premio della Giuria è toccato a All We Imagine as Light, pellicola indiana di Payal Kapadia.

Ma, come tradizione vuole, grandi protagonisti delle serate sono stati outfit e beauty look, con un’interminabile sfilata di star – attrici, registi e registe, ma anche cantanti, modelle e influencer -, sul magico red carpet della Croisette. Un’occasione unica per evidenziare l’alto livello di creatività e
innovazione del make-up, con l’obiettivo di esaltare la diversità e l’individualità di ogni donna.


Qualche esempio. Anya Taylor-Joy ha abbinato i capelli raccolti in un torchon alto al suo signature
beauty look firmato da Georgie Eisdell per Dior Beauty: rossetto rosso (Rouge Dior Lipstick 999 Velvet) e eyeliner nero (Diorshow Stylo 091 Matte Black), con sfumature color mattone e bronzo sulle palpebre (Diorshow Mono Coluleur 530 Tulle e 443 Cashmere Matte).

Numerose e tutte splendide le ambassador di L’Oréal Paris: da Elodie, dall’anno scorso parte
del gruppo, all’inossidabile Jane Fonda, da Andie MacDowell a Helen Mirren, fino a Gong Li, Eva
Longoria e Katherine Langford
. Dal 1997 partner ufficiale del Festival di Cannes, L’Oréal Paris ha messo a disposizione un team di oltre 30 make-up artist di tutto il mondo, che ha creato più di 1.700 look, per 200 ospiti e membri della giuria.

Tra i brand di spicco che hanno partecipato a questo appuntamento mondano c’è anche Kiko Milano. A sfoggiarne il make-up, Elsa Hosk, modella svedese e uno dei 10 Angel di Victoria’s Secret, Maria Pedraza, attrice, ballerina e modella spagnola che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i ruoli
televisivi e Rose Bertram, modella belga e influencer.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy