Hanno sedotto milioni di spettatori forse ancor più dei film in concorso al Festival di Cannes. Per dieci
giorni, sul magico tappeto della Croisette hanno sfilato abiti iconici, acconciature sofisticate o naturali a seconda dell’effetto desiderato, carnagioni radiose, magnetici smokey eyes e labbra sensuali vestite di rosso.
È calato il sipario sulla 77esima edizione del Festival di Cannes. La kermesse, inaugurata e chiusa dalla madrina, l’attrice Camille Cottin, ha premiato, quest’anno, con la Palma d’Oro uno dei film favoriti – Anora di Sean Baker -, mentre il prestigioso Gran Premio della Giuria è toccato a All We Imagine as Light, pellicola indiana di Payal Kapadia.
Ma, come tradizione vuole, grandi protagonisti delle serate sono stati outfit e beauty look, con un’interminabile sfilata di star – attrici, registi e registe, ma anche cantanti, modelle e influencer -, sul magico red carpet della Croisette. Un’occasione unica per evidenziare l’alto livello di creatività e
innovazione del make-up, con l’obiettivo di esaltare la diversità e l’individualità di ogni donna.
Qualche esempio. Anya Taylor-Joy ha abbinato i capelli raccolti in un torchon alto al suo signature
beauty look firmato da Georgie Eisdell per Dior Beauty: rossetto rosso (Rouge Dior Lipstick 999 Velvet) e eyeliner nero (Diorshow Stylo 091 Matte Black), con sfumature color mattone e bronzo sulle palpebre (Diorshow Mono Coluleur 530 Tulle e 443 Cashmere Matte).
Numerose e tutte splendide le ambassador di L’Oréal Paris: da Elodie, dall’anno scorso parte
del gruppo, all’inossidabile Jane Fonda, da Andie MacDowell a Helen Mirren, fino a Gong Li, Eva
Longoria e Katherine Langford. Dal 1997 partner ufficiale del Festival di Cannes, L’Oréal Paris ha messo a disposizione un team di oltre 30 make-up artist di tutto il mondo, che ha creato più di 1.700 look, per 200 ospiti e membri della giuria.
Tra i brand di spicco che hanno partecipato a questo appuntamento mondano c’è anche Kiko Milano. A sfoggiarne il make-up, Elsa Hosk, modella svedese e uno dei 10 Angel di Victoria’s Secret, Maria Pedraza, attrice, ballerina e modella spagnola che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i ruoli
televisivi e Rose Bertram, modella belga e influencer.