Cerca
Close this search box.

Rinascente di Milano: un viaggio esperenziale alla scoperta di Néroli Plein Sud di Guerlain

Guerlain invita a vivere un vero e proprio viaggio immersivo alla scoperta della nuova esclusiva fragranza Néroli Plein Sud , ispirata ad Antoine de Saint Exupéry e al suo primo grande romanzo: Corriere del Sud.

Il viaggio non è solo una fonte di ispirazione per Maison Guerlain, ma anche una vocazione. I Guerlain Perfumers esploratori di fragranze, viaggiano in tutto il mondo alla ricerca di ingredienti d’eccezione, un amore per l’esplorazione che oggi si concretizza in un nuovo capolavoro olfattivo della collezione L’Art La Matière: Néroli Plein Sud, ispirato allo spirito avventuriero dell’autore de Il Piccolo Principe, Antoine de Saint Exupéry.

Il viaggio esperienziale inizia dalle 8 vetrine di Rinascente Milano che vedono protagonista il viaggio alla scoperta della fragranza Néroli Plein della collezione L’Art & La Matière. Decorate con colori dai toni degradé dall’arancio all’azzurro, le vetrine ripercorrono le tracce di Antoine de Saint Exupéry e del suo romanzo, Corriere del Sud: un aeroplano metallizzato in volo sopra il deserto, foto e cartoline sospese nel cielo, rievocano i racconti dei viaggi di un pilota della Latécoère Airlines che attraversa l’Europa per dirigersi a sud verso il Marocco, proprio come fece l’autore.


Lo spirito che ha guidato Antoine de Saint Exupéry nella sua raccolta di racconti, pervade la fragranza. Entrambi sono spinti dalla stessa forza e guidati dalla potenza degli elementi: la loro è una ricerca dell’assoluto e dell’infinito, dove cielo e dune si uniscono nella luce calda, avvolgente ed
esaltante del sole.

Personalizzate anche le scale mobili del Department Store a tema Néroli Plein Sud facendoci sentire immersi in uno splendido giardino profumato. Dal piano terra al mezzanino presentano, infatti, un’elegante decorazione colorata sui toni dell’arancio e azzurro, che riprendono i colori del deserto e
del cielo del Marocco.

I servizi esclusivi di Guerlain


Presso il counter Guerlain è possible vivere l’experience di servizi made to measure realizzati dai Guerlain Experts:
Your signature fragrance consultation: per scoprire la propria fragranza ideale e farsi sorprendere dalla passione di Guerlain nella celebrazione dell’arte dei profumi
Parisian beauty looks: un make up look completo personalizzato e ispirato allo stile parigino di Violette, Guerlain Make up Creative Director

Guerlain celebra la sua iconica Art of Gifting grazie alla presenza di un’artista che personalizza le shopper e box Guerlain con colorati disegni ad acquerello ispirati alla fragranza Néroli Plein Sud.


All’interno di un’ elegante cabina, Abeille Royale e Orchidée Impériale sono protagoniste di esclusivi trattamenti skincare viso ispirati alla tradizione e ai valori della Maison eseguiti dalle Skincare Expert Guerlain.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy