Lusso esclusivo. Questa la parola d’ordine che distingue il privatissimo MSC Yacht Club, una ‘nave nella nave’ situata sul ponte più alto di prua della MSC Fantasia, come su 14 delle 22 imbarcazioni della stessa flotta. Qui l’ospite può godere assoluto confort e un’ampia gamma di servizi, compresa l’assistenza h 24 di un maggiordomo. Bellezza e relax in prima fila grazie all’Aurea Spa, spazio avvolgente in cui godere di trattamenti estetici all’avanguardia e massaggi sublimi.
Una location unica, dove tensioni e pensieri sono ridotti a zero, i desideri anticipati e ogni momento così valorizzato da trasformarsi in un ricordo memorabile. È l’MSC Yacht Club, una sorta di “nave nella nave”, situata sul ponte più alto della MSC Fantasia che, offre destinazioni da sogno in tutto il pianeta, dal Mar Mediterraneo al Nord Europa, dai Caraibi a New York, fino al Sud-Est asiatico.
Un’area esclusiva accessibile solo tramite badge e disponibile su 14 delle 22 imbarcazioni, lussuose ed eco-frendly, della flotta MSC. Qui le coccole iniziano fin dal primo istante di navigazione anche grazie alla discreta, ma onnipresente assistenza h 24 di un maggiordomo, che ti accoglie all’arrivo nel terminal crociere per occuparsi delle pratiche burocratiche e ti accompagna alla suite, restando a disposizione per tutta la crociera. Oltre a sistemare e riordinare la cabina, può occuparsi delle valigie, prenotare pranzi e cene al ristorante, spettacoli a teatro o escursioni a terra.
Nello Yacht Club le cabine si trasformano in suite e dal Top Sail Lounge puoi godere la vista più panoramica della nave, magari sorseggiando champagne e gustando deliziose tartine preparate dagli chef. Oppure rilassarti nello Yacht Club Lanaï, che trovi solo sulle navi World Class, per un’esperienza indimenticabile in mare aperto. O crogiolarti al sole sulla terrazza esclusiva e spaziosa o, ancora, visitare lo Yacht Club Grill and Bar per una deliziosa colazione, un pranzo o un tè pomeridiano e, la sera, il raffinato ristorante per una superlativa cena a cinque stelle.
All’insegna della fantasia
Nello Yacht Club è, dunque, possibile coniugare l’esperienza esclusiva di una vacanza a bordo di uno yacht privato con un’incredibile gamma di servizi, come accesso diretto con ascensore privato, piscina, vasca idromassaggio e solarium riservati, oltre a lounge e ristorante gourmet.
Altro valore aggiunto del soggiorno, specie per i beauty addicted, è la MSC Aurea Spa presente sulla nave: con interni esotici in pietra naturale, legno pregiato e ricchi mosaici, dispone di suite per trattamenti specifici e massaggi. Si può iniziare il percorso di bellezza e benessere nella Thermal Suite, con una serie di esperienze termali calibrate, che andranno seguite a turno per aumentare lentamente la temperatura corporea durante il rilassamento, sfruttando i benefici olistici e terapeutici di acqua e calore.
Per poi usufruire di un’ampia e variegata scelta di trattamenti viso (purificanti e rigeneranti), corpo (disintossicanti, esfolianti e idratanti) e massaggi, eseguiti da uno staff altamente specializzato, in prevalenza orientale. Dal massaggio con pietre laviche, in cui la manualità dolce e avvolgente si abbina il calore delle pietre rilasciato gradualmente. Al balinese, che alterna pressioni palmari, digitopressione, scivolamenti, trazioni, piegamenti e allungamenti per riequilibrare il flusso sanguigno, linfatico ed energetico.
Dalla riflessologia al Deep Tissue, una tecnica che agisce in profondità, per eliminare le aderenze che si formano a livello del tessuto connettivo. Dal trattamento con le canne di bambù, in grado di combinare gli effetti benefici di questa pianta a quelli della manipolazione. Dal massaggio svedese, che prevede tocchi di intensità più o meno elevata puntando al benessere psico-fisico, fino ai massaggi di coppia (o madre/figlia e padre/figlio) e rilassanti per adolescenti. Senza dimenticare zona fitness, hair salon e barbiere, servizi estetici e make-up, che comprende, tra gli altri, laminazione ed extension delle ciglia e cura delle sopracciglia.
Ma non di solo relax è fatta la vacanza. Anche allegria e divertimento devono avere lo spazio che meritano. Proprio come accade sulla MSC Fantasia, che ti avvolge con le sue atmosfere libere e giocose, dove a vincere sono l’immaginazione, la leggerezza della scoperta, l’esperienza del nuovo, la vaghezza del sogno. A bordo si cammina – o per meglio dire, si scivola – ai confini della realtà, passando con leggiadra dal ponte di Rialto alla Tour Eiffel, dalle Piramidi di Giza a Manhattan.
O ancora, si fa un tuffo in piscina al ritmo della musica caraibica per poi immergersi in un locale pervaso da tifo calcistico e, infine, inebriarsi di shopping in una splendida piazza italiana. Un vero inno alla “fantasia”, dunque, che, non a caso, è anche il nome del delizioso caffè da gustare sul ponte 5 della nave. E tra spettacoli, balli ed esperienze gastronomiche di ogni parte del mondo, ti trovi, come per incanto, proiettato tra le rutilanti emozioni della Formula I, gli algidi rigori del Polo Nord o la full immersion nel cinema in 4D.
E se non bastasse, puoi sempre cimentarti in una partita di tennis, basket, minigolf, praticare jogging tra cielo e mare, fare un bagno in piscina o una sessione di allenamento in palestra, mentre bambini e ragazzi si divertiranno come non mai nelle aree dedicate. Eventuali attacchi di solitudine, tristezza e nostalgia evaporano all’istante e tutto sembra di vivere, ma proprio tutto, fuorché una semplice navigazione sul mare.