La profumeria artistica RITO incontra buyer e distributori a Milano

Dal 19 al 22 febbraio 2025, Davide Martini e Stefano Torreggiani, founder del marchio di profumeria artistica RITO, incontrano buyer e distributori. Location, il suggestivo store Zhor Parfums in via Montenapoleone a Milano.


Un appuntamento nel pieno centro del quadrilatero della moda, dunque, che ospiterà anche il primissimo evento stampa del brand di profumeria artistica RITO, fondato nel 2020 a Desenzano del Garda.

Fissare un appuntamento sarà semplice, cliccando a questo link oppure scansionando l’apposito
codice QR. Quest’ultimo sarà veicolato anche tramite apposita cartellonistica che, nelle stesse gior-nate, vedrà RITO e i suoi founder protagonisti di un’impattante affissione all’esterno del quartiere fieristico di Milano.


La novità 2025

Sei le fragranze attualmente in gamma, tutte unisex, suddivise in due collezioni: Elegant e Icon. Ciascuna delle quali capace di trasportare l’immaginazione in diversi angoli del mondo. Sempre con originalità. Il fil rouge del progetto, soprattutto in un settore affollato come quello della profumeria artistica, sta infatti nella volontà dei founder di sviluppare scie uniche e diverse da ogni altra. Con materie prime di altissima qualità e senza compromessi. 

La novità 2025 è Golden Island Parfum Intense (100 ml € 265,00), una fragranza che evoca la perfezione di una giornata in barca a vela nei pressi di un’isola immaginaria, dolcemente cullati dalle acque cristalline. Questa creazione olfattiva trasporta chi la indossa in un mondo di lusso dove il tempo sembra fermarsi e i sensi si risvegliano con le fresche note di Frutto della Passione, Limone di Sicilia e Bergamotto di Calabria.

Il cuore della fragranza si apre con la morbidezza del Mirto di Sardegna e del Cedro dell’Atlante, mescolati a fiori mediterranei che aggiungono un tocco elegante e naturale. Le intense e avvolgenti note di fondo combinano la dolcezza della Vaniglia del Madagascar con Ambra e Legno di Sandalo, creando un’esperienza sensoriale calda e duratura.

Tutte le composizioni Rito sono custodite all’interno di un flacone scultura massiccio, in vetro dipinto con una vernice a effetto ceramica. Il packaging esterno è un vero e proprio scrigno, progettato dal team aziendale con un innovativo sistema anti-contraffazione. Grazie a una tecnologia NFC, il sistema di controllo RITO-Security consente di verificare l’autenticità dei prodotti acquistati.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy