Cerca
Close this search box.

La Collection Privée Christian Dior. Le fragranze si vestono di un romantico motivo couture

Una combinazione di fiori poetici e farfalle irresistibili vestono le confezioni delle quattro fragranze che compongono La Collection Privée Christian Dior. Le Eau de Parfum si fanno couture.

Metafora del viaggio, le maestose farfalle che nel 1951 caratterizzarono i tessuti dei meravigliosi abiti firmati Christian Dior, hanno ispirato Maria Grazia Chiuri, Direttrice Creativa delle Collezioni Donna Dior, diventando un motivo chiave della collezione Cruise 2024 della Maison.

In onore della collezione Cruise Dior, La Collection Privée Christian Dior lancia un’edizione limitata delle sue iconiche fragranze floreali presentate in una nuova confezione in cui fiori e farfalle si incontrano.

Ogni astuccio è decorato con un motivo che riecheggia le sue note, mentre le ali di queste creature eteree sono come pagine che raccontano una storia ad ogni battito d’ali.

Le quattro fragranze della Collection

La linea di fragranze più esclusiva di Dior comprende Eau de Parfum in edizione limitata dotate di molteplici identità:

Gris Dior, note floreali e chypre. Un sillage chypre-rosato ricco di contrasti, svela via via delle note esperidate, floreali e infine legnose. Il cofanetto si veste di un magico motivo floreale, un connubio di fiori e farfalle, disegnato in diverse sfumature di grigio a richiamare il nome della fragranza stessa.


Lucky, note floreali e fresche. Un ricco bouquet di fiori bianchi e verdi in cui il mughetto è evocato finemente per descrivere alla perfezione l’armonia fresca e delicata del profumo. Il cofanetto viene esaltato da motivi declinati in nuance erbacee, scelte per rendere omaggio al sillage verde e floreale del profumo.


Jasmin des Anges, note floreali e fruttate. Color giallo brillante, vanta un sillage floreale e gourmand strutturato intorno a un gelsomino liquoroso raccolto tardivamente e intrecciato a una nota albicocca dai riflessi miele. Il cofanetto esibisce un’estetica evocativa che viene declinata nei toni del giallo, richiamo al sillage solare del fiore in onore del quale la fragranza è stata battezzata


Sakura, note floreali e muschiate. La fioritura di un universo favoloso in cui delicate sfumature e sottotoni rosa richiamano i fiori di ciliegio. Sul cofanetto, discrete sfumature e sottotoni rosa ricordano proprio i fiori di ciliegio da cui la fragranza prende il nome. Farfalle delicate e piante misteriose si incontrano armoniosamente in un motivo couture dal carattere fatato.

In vendita, in esclusiva, su Dior.com, nella Beauty Boutique Roma, Rinascente Milano Duomo, Rinascente Tritone Roma, Rinascente Torino, Rinascente Firenze.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy