Lusso, innovazione, design e bellezza personalizzata al secondo Innovation Lab italiano di YLS Beauty. Aperto per la prima volta a Roma presso la Rinascente Roma Tritone, rimarrà aperto al pubblico fino al 7 ottobre 2024.
Un ambiente esclusivo, avvolto dall’eleganza di YSL beauty. Uno store temporaneo ideato per stuzzicare i sensi, attraverso una serie di attività supportate da tecnologie all’avanguardia dove lusso, innovazione e design si fondono insieme.
Suddiviso in diverse aree tematiche ritmate sapientemente tra loro fra novità make-up e fragranze, l’Innovation Lab di YSL Beauty offre agli ospiti esperienze immersive e di personalizzazione attraverso il prezioso supporto dei beauty expert a disposizione.
Tra le imperdibili novità da scoprire:
YSL SCENT-SATION: primo dispositivo del brand per trovare la fragranza personalizzata, basato
sulla neuroscienza e sulle emozioni. Presentato per la prima volta in Italia e nell’universo beauty,
questo dispositivo indossabile neuroconnesso utilizza l’EEG (elettroencefalografia) per catturare le
emozioni innescate da differenti accordi olfattivi. Utilizzando l’intelligenza artificiale, il device lascia che sia il cervello a parlare e rivelare il profilo olfattivo, traducendo queste emozioni in una selezione unica di tre profumi firmati YSL Beauty.
ROUGE SUR MESURE: il creatore di lipstick personalizzati. Il device combina lo stile iconico dei colori per le labbra YSL con la tecnologia brevettata di Perso, miscela e dosa la shade personalizzata in un finish cremoso, opaco e vellutato. Come? Basterà collegare il dispositivo Rouge Sur Mesure all’app dedicata per progettare la propria tonalità perfetta e darle vita in pochi secondi. Dalla tecnologia intelligente, al packaging funzionale ed elegante, fino al coperchio trapuntato in ecopelle che ricorda la lou bag, il tutto si trasforma in un compatto astuccio per portare il rossetto sempre con sé e non lasciare nessun dettaglio al caso.
A presidiare le make-up station YSL l’immancabile MAKEUP VIRTUAL TRY ON, la prova trucco virtuale che permetterà, per esempio, di osservare l’effetto di una particolare shade di fondotinta sul viso e provare più di 700 tonalità in un clic. I beauty addicted si potranno sbizzarrire a realizzare il proprio make-up sentendosi liberi di esprimere sé stessi.
UV PRINTER: utilizza una tecnologia innovativa per stampare diverse fantasie direttamente sui flaconi delle fragranze. Grazie a questo strumento, si potranno creare dei disegni unici che richiamano i motivi iconici cari a Monsieur Saint Laurent come cuori, stelle, stampa animalier.