Inaugurata la ‘Sala Martone’ in Assolombarda: un omaggio alla pioniera della profumeria artistica

Dedicata alla memoria dell’imprenditrice Giorgia Martone, la nuova ‘Sala Martone’ sarà l’epicentro dell’ecosistema formativo di Assolombarda Servizi, simbolo di un impegno concreto verso la valorizzazione delle persone, della conoscenza e della leadership del futuro.

Sala Martone

‘Sala Martone’ sarà uno spazio dal valore altamente simbolico; un generatore di idee, competenze e relazioni. Un luogo dove il sapere incontra l’impresa e in cui il capitale umano diventa asset del cambiamento, incarnando la visione dell’Associazione e delle sue imprese incentrata sulla valorizzazione delle persone, della conoscenza e della leadership del futuro.

Intitolata a Giorgia Martone (1979 – 2021), imprenditrice visionaria e spirito creativo, la sala rende omaggio a una figura che ha saputo coniugare, nel suo percorso professionale e imprenditoriale, bellezza e strategia, sensibilità e innovazione. Pioniera della profumeria artistica, Giorgia Martone ha incarnato anche una nuova idea di leadership: una guida femminile, empatica, inclusiva, profondamente contemporanea, simbolo di una generazione di donne che credono nel proprio valore e si distinguono nel settore STEM.

L’intitolazione della Sala non è solo un omaggio a una figura straordinaria ma l’affermazione di una visione precisa: la necessità di investire nella formazione come leva strategica, di riconoscere la forza generativa della leadership femminile e, infine, di valorizzare il talento come risorsa trasformativa per le imprese e per il Paese.

“Siamo orgogliosi di dedicare questo spazio a Giorgia Martone, una giovane imprenditrice che, con talento, visione e passione, ha saputo lasciare un segno profondo e positivo nella nostra comunità – ha dichiarato Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda –. Con questa iniziativa abbiamo voluto rendere omaggio a una figura esemplare del mondo imprenditoriale, il cui impegno, spirito innovativo e sensibilità verso le persone rappresentano un modello per le nuove generazioni. La sala a lei intitolata sarà un luogo aperto alla formazione e allo sviluppo del capitale umano, che è la risorsa più strategica per il futuro del nostro territorio. Un valore nel quale Giorgia Martone credeva fermamente e che oggi vogliamo continuare a coltivare e promuovere con convinzione.”

“«”Con questa nuova sala e con tutto ciò che rappresenta – ha aggiunto Mattia Macellari, Presidente di Assolombarda Servizi – rafforziamo il nostro impegno a costruire, insieme alle imprese, percorsi di crescita che abbiano al centro le persone. Perché la formazione non è un costo ma l’investimento più duraturo e strategico che possiamo fare per il futuro delle imprese e della nostra società.”

La Business Academy di Assolombarda Servizi si conferma, anche grazie a questo nuovo presidio, come una delle principali piattaforme formative a livello nazionale: un centro che coniuga visione strategica, qualità dei contenuti e attenzione alle sfide contemporanee. Dalla salute e sicurezza alle competenze trasversali, fino ai percorsi executive per imprenditori, manager e professionisti, l’Academy accompagna la crescita delle imprese con autorevolezza e concretezza.

Tra i programmi più significativi, il percorso dedicato ai componenti dei Consigli di Amministrazione delle società non quotate rappresenta un esempio concreto di attenzione alla governance e alla crescita consapevole. All’interno di questo progetto, ogni anno vengono assegnate tre borse di studio a donne che vogliono arricchire le proprie competenze e prepararsi a ruoli di responsabilità, contribuendo a costruire una leadership più inclusiva e rappresentativa.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy