Cerca
Close this search box.

Idôle L’Eau de Toilette: Lancôme scrive un nuovo capitolo della saga

In profumeria da oggi, Idôle L’Eau de Toilette è una rivisitazione più fresca della firma Idôle. Ispirata al tè Shincha, la fragranza è un invito alle donne a scoprire chi sono veramente e a cogliere a pieno la loro forza interiore.

Continuando a ispirare il futuro della profumeria, Lancôme esprime la sua visione all’avanguardia con Idôle L’Eau de Toilette, svelando nuove sfaccettature della palette del profumiere. Composta dal trio di profumieri che ha ideato nel 2019 l’Eau de Parfum originale – Shyamala Maisondieu, Nadège le Garlantezec e Adriana Medina (Givaudan) – questa nuova fragranza crea una simbiosi perfetta tra ingredienti naturali di alta qualità e scienza per far scoprire una nuova potente freschezza ispirata all’accordo di tè verde Shincha.

Idôle L’Eau de Toilette

“Adriana, Nadège e io amiamo il tè” spiega Shyamala Maisondieu. “Ci siamo ispirate al tè Shincha, frutto del primo raccolto di primavera contraddistinto da una speciale freschezza, e l’abbiamo immediatamente ritenuto particolarmente interessante per reinterpretare Idôle. Pur rimanendo fedeli al suo cuore di rosa, abbiamo creato un’intensa freschezza potente, ma intrisa di naturalità“.

Nel cuore di questa nuova fragranza, tre note iconiche potenziate dalla scienza definiscono questa nuova interpretazione della firma originale:

  • L’accordo di Tè Verde Shincha illustra una molecola esclusiva di Givaudan: Teadione. Identica a una molecola esistente in natura, richiama distintamente l’odore delle foglie di tè e del tè matcha. È l’ingrediente segreto della potente ma morbida componente vegetale di Idôle L’Eau de Toilette.
  • Il duo di rose in fiore combina un’acqua di Rosa e un’essenza di petali di Rosa, ottenuta dalla distillazione a vapore di petali freschi per sublimarla come se fosse appena colta. Più fresco che mai, l’iconico cuore floreale di Idôle esprime sfaccettature più naturali in questa nuova variante.
  • Il Bergamotto fresco è composto da un trio di oli provenienti dall’Italia, uno dei quali ottenuto tramite distillazione molecolare a freddo. Permettendo un’enfatizzazione delle sfaccettature più vibranti dell’agrume, ne traduce la radiosità dolce e acidula dalla testa al cuore della fragranza. Dona freschezza e potenza rendendo la fragranza tridimensionale e frizzante.

Nelle note di fondo, l’Infusione Premium di Vaniglia Bourbon, proveniente da colture sostenibili del Madagascar, infonde la fragranza di una sensazione di comfort e di una cremosa assuefazione, mentre l’eleganza del Legno di Cedro e del Patchouli si intreccia con l’infinita delicatezza dei muschi. Come fosse una seconda pelle, Idôle L’Eau de Toilette invita a intraprendere un viaggio interiore e a cogliere a pieno la propria forza interiore.

Il flacone

Attraverso la sua irresistibile essenza dorata di Rosa, Idôle L’Eau de Toilette evidenzia l’iconico flacone Idôle. Trasparente, racchiuso nella caratteristica cornice metallica, lascia penetrare tutta la luce rivelando le sfumature accattivanti dell’essenza.

In linea con la prospettiva di sostenibilità di Lancôme, il flacone di Idôle L’Eau de Toilette sarà svitabile, così, una volta terminato, sarà possibile donargli una seconda vita, usandolo come una splendida decorazione per la casa o un moderno vaso da fiori.

Idôle L’Eau de Toilette (25ml € 67.00 – 50ml € 100,00 – 100ml € 145,00) è disponibile in tutte le profumerie rivenditrici a partire da oggi, 1° luglio 2024.

Condividi:

Nectar Olfactif

Dall’antico Egitto alla mitologia greca, Nectar Olfactif è un viaggio olfattivo e

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy