Cerca
Close this search box.

La Maison Santa Maria Novella presenta le nuove Eau de Parfum della collezione I Giardini Medicei

Dopo il successo delle prime quattro fragranze lanciate lo scorso anno, la collezione I Giardini Medicei si arricchisce di due nuove fragranze: Acqua, che si ispira ai giochi d’acqua delle fontane delle Ville Medicee; Quercia, che rende omaggio all’imponente albero presente nella Villa Medicea di Castello, a Firenze.

La collezione I Giardini Medicei nasce da un lavoro filologico di ricostruzione, attraverso il quale Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella è tornata alle origini di alcune varietà specifiche di fiori e piante le cui radici sono inestricabilmente legate alla storia di Firenze e della famiglia Medici.

Se nel 2023 la collection presentava 4 fragranze – L’Iris, Bizzarria, Gelsomino, Magnolia – oggi I Giardini Medicei si arricchiscono di due Eau de Parfum, pronte a rendere omaggio ad altre due significative componenti dei giardini storici delle Ville Medicee, espressione di bellezza, arte e natura.

Acqua: armonia e leggerezza

L’Eau de Parfum Acqua si ispira ai giochi d’acqua delle fontane delle Ville Medicee, simbolo di eleganza e raffinatezza. Questa fragranza cattura la freschezza e la vitalità dell’acqua in movimento, con note di testa brillanti e trasparenti. La sorpresa gioiosa della pera si fonde in un cuore floreale di fresia e fior di loto, fino al musk nel fondo, delicato e avvolgente.

Quercia: stabilità e saggezza

L’Eau de Parfum Quercia rende omaggio all’imponente albero presente nella Villa Medicea di Castello, un simbolo di forza e longevità, che da oltre 500 anni sfida il tempo e le stagioni. Questa fragranza combina suggestioni legnose profonde e ricche che evocano la maestosità della quercia, creando un’esperienza olfattiva intensa e duratura. Si apre sulle note di lavanda, fino al cuore di vetiver e patchouli, per terminare al fondo con il legno di quercia.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy