Il brand umbro apre una nuova business unit nel quartiere Isola di Milano per sostenere il piano di espansione internazionale. L’obiettivo è portare il fatturato estero al 30% entro il 2027.

Astra Make-Up, brand italiano con 35 anni di expertise nel beauty e nel self-love, annuncia l’apertura del nuovo HUB milanese, una business unit interamente dedicata al team export. La nuova sede si trova nel quartiere Isola di Milano, una delle aree più dinamiche della città, e rappresenta un tassello strategico del percorso di internazionalizzazione dell’azienda.
“Sottolineiamo sempre con orgoglio di essere una realtà umbra, con un team tutto umbro, che ha saputo dimostrare come la cosmesi possa nascere e crescere nel cuore verde d’Italia. Abbiamo costruito una visione innovativa lontano dalla frenesia delle grandi città, senza mai smettere di ascoltare e anticipare i trend del settore.”, dichiara Simone Settimi, General Manager Astra Make-Up.
“Forti della nostra heritage, e mantenendo salde le nostre radici, stiamo portando avanti con determinazione un importante percorso di internazionalizzazione – continua Settimi – L’inaugurazione di questo HUB Astra Make-Up a Milano, ponte naturale con i mercati esteri, è il naturale proseguimento di questo percorso. Una presenza strategica che ci permetterà di coltivare nuove opportunità ed essere parte attiva di un ecosistema creativo e imprenditoriale in continua evoluzione.”

Il nuovo HUB Astra Make-up segna un passo chiave nel piano triennale dell’azienda, che punta a portare il fatturato estero a rappresentare il 30% del totale entro il 2027. Astra Make-Up è già presente in 48 Paesi tra Europa, Asia, Medio Oriente, Africa e Sud America. Le aree prioritarie per la nuova business unit includono Europa dell’Est, Balcani, Regno Unito e Nord Europa. Il brand punta inoltre all’ingresso in nuovi mercati come Turchia, Romania e Bolivia nel 2025.
Fondato nel 1988 a Todi da Giuliano Settimi, chimico farmacista, Astra Make-Up ha attraversato tappe fondamentali come il rebranding del 2018, il lancio delle linee Astra Skin e Astra Pure Beauty e numerose partnership strategiche. La nuova sede milanese sarà un centro operativo e strategico per la gestione delle attività internazionali, rafforzando l’identità del brand: inclusiva, accessibile e orgogliosamente Made in Italy.

