Cerca
Close this search box.

Guerlain annuncia l’apertura al pubblico de La Vallée de la Millière

Annunciata in occasione della Giornata della Terra, l’apertura de La Vallée de la Millière avverrà a partire dal 1° Giugno 2024. In programma, un nuovo percorso educativo per sensibilizzare il pubblico sulla protezione degli ecosistemi naturali.

Un vero paradiso terrestre esteso per 30 ettari lungo la foresta di Rambouillet ed acquisito nel 2020 dal fotografo, regista e attivista ambientale Yann Arthus-Bertrand, che da allora – con il sostegno attivo di Guerlain – si è impegnato a trasformare il terreno in un’oasi di biodiversità.

Un luogo unico nel suo genere – gestito dall’organizzazione no-profit La Vallée de la Millière -che comprende due aree:

  • una riserva di 28 ettari guidata da un ambizioso progetto di rewilding, con l’obiettivo di ripristinare gli ecosistemi naturali escludendo qualsiasi intervento umano;
  • Jardin des Partages, un giardino didattico di 1,4 ettari creato da Tom Arthus-Bertrand

Realizzato grazie al patrocinio di Guerlain, Jardin des Partages si pone l’obiettivo di promuovere l’armonia tra una ricca varietà di colture e una rigogliosa biodiversità e di esplorare tecniche agricole rigenerative, grazie alla guida di Thierry Wasser, Guerlain Master Perfumer.

Credit: Anis Leone_Guerlain_Vallée de la Millière

Imparare a proteggere la biodiversità

Il 1° Giugno, La Vallée de la Millière introdurrà un nuovo programma educativo con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla protezione degli ecosistemi naturali e di fornire a ogni visitatore gli strumenti necessari per diventare promotore del cambiamento.

Gruppi scolastici e universitari, aziende e ONG saranno inizialmente accolti su richiesta con un’ampia scelta di laboratori a tema, adatti a ciascun pubblico. Questa funzione didattica sarà aperta al pubblico in una fase successiva, con visite, eventi e giornate aperte. Per maggiori info, clicca qui.

Annunciata in occasione della Giornata della Terra, l’apertura al pubblico de La Vallée de la Millière è in linea con l’impegno pionieristico di Guerlain nei confronti della natura, che ha ispirato la Maison fin dalle sue origini.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy