La famiglia delle Eau de Toilette di Dries Van Noten dà il benvenuto ad una terza nuova fragranza: Mystic Moss. Quest’ultima creazione si unisce a Orange Smoke e Sur Ma Peau.
Con il lancio della nuova fragranza Mystic Moss (200 ml € 220,00), Dries Van Noten presenta un trittico che continua l’esplorazione della Maison nel mondo delle combinazioni impossibili.
Creata in collaborazione con il celebre naso Nicolas Bonneville, la terza Eau de Toilette presenta una nuova versione della fragranza Cannabis Patchouli, dove l’aroma terroso e legnoso del patchouli si unisce alla mineralità del muschio di quercia e del fiore salato, punteggiato da un tocco deciso di mandarino.
Il nome stesso della fragranza rappresenta una sensorialità intangibile e radicata, spirituale e materica. L’asprezza del mandarino verde di Calabria attraversa la legnosità del muschio di quercia proveniente dalla Macedonia, con echi di salsedine in sottofondo. Le note aromatiche della salvia Sclarea si fondono all’effervescenza degli agrumi.
Il flacone scultoreo
Come tutti gli altri profumi di Dries Van Noten, anche Mystic Moss ha un flacone che è un pezzo da collezione, caratterizzato da un gioioso eccesso di proporzioni. Il pack rispecchia il viaggio sensoriale della fragranza attraverso la freschezza del verde che lascia il posto alla ricca oscurità delle sfumature delle terra evocando la profondità e la sottile narrazione delle note stesse.