Diptyque apre una nuova boutique a Milano

Ispirata alla prima storica boutique parigina al 34 boulevard Saint-Germain, la nuova sede milanese fonde l’identità Diptyque con la cultura locale. Un incontro tra passione per i viaggi e amore per i contrasti, in perfetta sintonia con la visione dei fondatori.

Diptyque inaugura una nuova boutique a Milano, in via Manzoni, nel cuore dell’effervescente quartiere artistico. Lo spazio di 134 m², distribuito su due livelli, celebra l’immaginazione vagabonda e l’eccellenza artigianale che da sempre caratterizzano la Maison.

Una volta oltrepassati il frontale in legno sormontato dal logo luminoso e il mosaico “Diptyque à Milan” realizzato su misura, la boutique conduce già dalla soglia in un mondo a parte. Arredi e oggetti selezionati accuratamente per il loro carattere evocativo e per la capacità di narrare una varietà di storie, pavimento in marmo, pareti e soffitti colorati e un monumentale disegno creano un universo raffinato ed eclettico, che richiama al tempo stesso l’atmosfera della dimora di un collezionista e quella di una Wunderkammer.

Due piani tutti da vivere



Coniugando il fascino degli interni parigini con l’eleganza dell’allestimento italiano, la boutique è strutturata in due piani, con atmosfere molto contrastanti, dove le modanature e il caminetto centrale tipici degli appartamenti in stile Haussmann si armonizzano con pareti colorate, mobili vintage recuperati localmente e tessuti stampati.

Al piano terra dominato da chiare tinte calde, un monumentale disegno murale ispirato a un paesaggio di Desmond attira lo sguardo, catturando immediatamente l’attenzione. L’opera sovrasta il bancone delle fragranze e fronteggia un tavolo centrale realizzato su misura. In fondo, nello spazio dedicato ai trattamenti per il corpo, un pannello ricurvo rivestito con motivo Galuchat avvolge un lavabo montato su base circolare in legno. A destra, dietro l’area riservata all’arte del regalo, una parete rivestita di marmo rosa del Portogallo, simile a quello che decorava gli interni milanesi degli anni ‘30, conduce al piano superiore.

Una sala privata con pareti e soffitto interamente dipinti in rosa intenso accoglie e sorprende il visitatore. Associando stile rinascimentale e modernismo, l’ambiente è arredato con un tavolo basso modulare Hollywood Regency in ottone e un divano anni ’50 ricoperto con un tessuto in seta modello “Scaramouche”, firmato dalla casa milanese Dedar. Una console in acciaio, applique in ottone e opaline, unitamente a un’accurata selezione di oggetti decorativi completano l’arredamento, assicurando all’insieme un tocco di preziosità esclusiva.

Con materiali come legno, ottone e tonalità di bianco, marrone e rosa, la boutique invita a un viaggio sensoriale. Il visitatore è invitato a scoprirne i dettagli, esplorando gli spazi dedicati a ogni collezione e ai relativi rituali: gli articoli emblematici della Maison, le candele profumate dalle note floreali legnose, speziate o erbacee, la collezione dei profumi e quella dei trattamenti per il corpo.

Esposta sugli scaffali mescolata all’assortimento iconico di Diptyque, si distingue una selezione della gamma Decorazione costituita da diversi accessori per candele.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy