All’insegna di una graffiante naturalità, il makeup studiato da Peter Philips per la collezione Dior Haute Couture Primavera-Estate 2025 di Maria Grazia Chiuri.
Riecheggia il fascino sognante di un’Alice nel Paese delle Meraviglie, simile a una moderna ribelle in crinolina, il make up ideato da Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del make up Dior, per la collezione Haute Couture Primavera-Estate 2025 di Maria Grazia Chiuri.
In primo piano il contrasto tra il ricco dispiegamento di tessuti e ricami dell’outfit e l’incarnato assolutamente puro e luminoso, con guance appena rosate e sopracciglia in evidenza.
Per ottenere una carnagione così levigata e radiosa, si applica Capture Le Sérum seguito da Capture Totale Hyalushot.
È ora la volta del fondotinta Forever Skin Perfect, che uniforma e illumina, mentre i ritocchi sono eseguiti con Dior Forever Skin Correct. Infine, il tocco leggero di Rouge Blush Color & Glow 257 Dioriviera, 287 Dioramour, 457 Diorette o 757 Wildior a seconda della tonalità della pelle, da stendere dal centro della guancia fino alla parte inferiore della mandibola per un effetto sfumato.
Ma sono ovviamente gli occhi a incarnare lo spirito di ribellione e la raffinatezza punk con forza e semplicità. Lo sguardo intenso si deve al lavoro grafico delle sopracciglia da pennellare verso l’alto, con l’aiuto, di tanto in tanto, di Diorshow On Set Brow e Diorshow Brow Styler. Labbra leggermente sublimate grazie a Dior Addict Lip Glow Oil – 000 Universal Clear e unghie naturali con Vernis 108.



Spring-Summer 2025 Haute Couture Collection by Dior
Dior makeup created and styled by Peter Philips
Photography: Olivier Rose for Christian Dior Parfums