A cosnova Italia, la certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere

La filiale italiana dell’azienda leader nel color cosmetics, riceve il riconoscimento ufficiale da Dasa Rägister per il suo impegno concreto in materia di inclusione, rispetto e pari opportunità.

certificazione parità di genere


cosnova Italia, filiale dell’azienda tedesca cosnova e punto di riferimento nel settore del make-up con i marchi essence e Catrice, ha ottenuto la certificazione parità di genere UNI/PdR 125:2022, che attesta l’adozione di politiche concrete in favore della gender equality e della valorizzazione delle diversità.

Il riconoscimento è stato rilasciato da Dasa Rägister, a seguito di un audit positivo che ha valutato l’aderenza agli indicatori previsti dalla prassi UNI/PdR 125:2022 in aree strategiche come cultura aziendale, governance, gestione del personale e delle risorse.

“Il nostro approccio si fonda su un principio chiave: mettere le persone al centro”, afferma Guido Reggi, Direttore Finanziario e Operativo cosnova Italia. “Con il programma High Performance People Focus valorizziamo i talenti, incentiviamo lo sviluppo professionale e costruiamo ogni giorno una cultura aziendale inclusiva, che stimoli innovazione e performance. Crediamo nel valorizzare background, esperienze e prospettive differenti, e questo impegno si è tradotto in un ambiente di lavoro fondato su apertura, rispetto e pari opportunità. Abbracciamo la visione secondo cui ognuno porta con sé un insieme unico di competenze, esperienze e prospettive che ci rendono tutti preziosi. Siamo fieri dei risultati raggiunti e della certificazione gender equality recentemente ottenuta, che rappresenta un riconoscimento tangibile del nostro impegno e del cambiamento positivo in atto.“

Guido Reggi, Direttore Finanziario e Operativo di cosnova Italia

L’impegno di cosnova Italia si traduce in un ambiente lavorativo aperto, rispettoso delle differenze, e orientato a creare pari opportunità per tutte le persone. La certificazione parità di genere UNI/PdR 125:2022 rappresenta per l’azienda un traguardo concreto verso un cambiamento culturale reale e misurabile.

certificazione parità di genere

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy