Cerca
Close this search box.

Chanel e Martin Scorsese insieme per la campagna Bleu de Chanel: find your blue, find yourself

Già regista della prima campagna Bleu De Chanel nel 2010, Martin Scorsese mette nuovamente il suo genio creativo al servizio della Maison, per rivelare tutte le sfumature di un uomo alla ricerca di sé. Protagonista, l’attore Timothée Chalamet.

Ispirata all’attrazione magnetica e allo spirito senza tempo di Bleu de Chanel, la campagna stampa vede la collaborazione inedita tra il celebre regista Martin Scorsese e uno degli attori più carismatici della sua generazione, Timothée Chalamet, offrendo una visione contemporanea della ricerca di sé, tra libertà, audacia e determinazione.

In un mondo in cui le luci abbaglianti della fama spesso distorcono la realtà, Timothée Chalamet interpreta un personaggio che intraprende un viaggio interiore alla ricerca di sé seguendo solo il proprio istinto.

Il mondo è cambiato. E anche la fama ha cambiato volto, portata all’estremo ancora più di quanto già avveniva dieci o quindici anni fa”, ha affermato Martin Scorsese. Il suo film esplora dunque la delicata ambivalenza tra la sovraesposizione associata alla fama, che porta l’attore a vivere una versione sceneggiata della sua vita, e il profondo desiderio di autenticità che egli ricerca.

Le scene girate in bianco e nero rappresentano la dualità tra la fama del personaggio e il suo lato oscuro, mentre i flash blu sono un simbolo di speranza. Un gioco di colori che raggiunge l’apice nella scena finale, in cui il personaggio si immerge in un blu misterioso e carismatico, riscoprendo la sua verità interiore e sottolineando il forte messaggio della campagna: Find your blue, find yourself.

Olivier Polge, Parfumeur Créateur della Maison Chanel ha così commentato: “Bleu de Chanel racchiude la giusta dose di realismo e intensità per rappresentare un uomo che rifiuta di essere incasellato. Un uomo che respinge la finzione e non ha paura di mostrare la vulnerabilità celata sotto una corazza dura e disarmante”.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy