Cerca
Close this search box.

SIME 2024: Shiseido e l’Ospedale Gemelli Isola di Roma presentano i risultati della prima ricerca italiana su Bio-Performance Skin Filler

Il Progetto di Ricerca Shiseido, condotto in collaborazione con il Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica e del Benessere Psicofisico nella Patologia, ha avviato il primo studio italiano sul cosmetico Bio-Performance Skin Filler.

Bio-Performance Skin Filler – cosmetico che si ispira alla medicina estetica e che grazie all’innovazione MolecuShift Technology permette una maggiore penetrazione dell’acido ialuronico ad alto peso molecolare nella cute – è stato oggetto della prima ricerca italiana condotta da Shiseido in collaborazione con il Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica e del Benessere Psicofisico nella Patologia (Ospedale Isola Tiberina – Gemelli Isola di Roma).

I pazienti arruolati nello studio clinico – 30 soggetti di sesso femminile di età compresa tra i 35 e i 70 anni – hanno utilizzato come da procedura il siero NOTTE come primo step di trattamento e il siero GIORNO come ultimo step attivatore della molecola. I risultati preliminari presentati nel corso del 45° congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Estetica SIME 2024 sono stati:

  • Miglioramento della profondità delle rughe e della texture cutanea, valutate attraverso un dispositivo di analisi ottica in 3D;
  • Miglioramento di almeno 2 punti sulla scala di valutazione delle rughe perioculari attraverso sistema di imaging 3D;
  • Miglioramento degli indici di idratazione cutanea valutati attraverso corneometria;
  • Alto grado di soddisfazione dei pazienti arruolati.


Lo studio proseguirà fino a giugno per raccogliere altre evidenze scientifiche interessanti sull’efficacia nell’utilizzo di un cosmetico di profumeria.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy