Cerca
Close this search box.

Bastille Paris: profumi di libertà

Un nome, un inno alla libertà. I profumi della maison Bastille Paris incarnano il desiderio di fare la differenza, di iscriversi nell’Alta Profumeria pur rimanendo più naturali, sostenibili, etici, trasparenti.

Una maison quella di Bastille Paris che rivoluziona le tradizioni secolari dell’artigianato d’eccellenza dell’Alta Profumeria. Le fragranze di questo giovane brand francese – nato nel 2020 dallo spirito ribelle di una giovane parigina, e guidato oggi da Sophie Maisant e Pascal Hyafil – sono in equilibrio tra sostenibile e desiderabile, tradizione ed avvenire, sintetico e naturale, femminile e maschile, forza e leggerezza, esperienza e ricordi.

La Maison seleziona con cura la qualità delle sue materie prime che devono soddisfare un criterio essenziale di trasparenza: una provenienza etica e ragionata. Approfondisce il tema della trasparenza rivelando ogni ingrediente delle sue formule essenziali, una vera rivoluzione in profumeria, dove le formule sono state tradizionalmente e gelosamente custodite da secoli.

Bastille Paris

Bastille rispetta la normativa che impone un minimo di 95% d’ingredienti naturali affinché un profumo possa essere definito “naturale”. Per queste Eaux de parfum, inoltre, viene utilizzato esclusivamente alcool di grano biologico, più rispettoso del pianeta, con concentrazioni che vanno dall’8 al 15%. Tutte le fragranze sono vegane e pulite.

Paradis Nuit, effluvio di passione

L’ultimo nato in casa Bastille è Paradis Nuit, creato dal naso profumiere Nicolas Beaulieu. Un Profumo di proibito, effluvio di passione, odore d’audacia, fragranza d’evasione, Paradis Nuit incarna quelle notti che non assomigliano a nessun’altra: un invito ad appropriarsene e viverla secondo i propri desideri.

Paradis Nuit rivela le sue prime note su un accordo di sapone di Marsiglia pulito, lenitivo e immediatamente riconoscibile. Voluttuosamente, il fiore di mimosa illumina questa scia sensuale e intensa con la sua vibrazione a volte luminosa, cipriata e delicata, a volte carnale. Nel cuore accattivante del legno di sandalo della Nuova Caledonia, il cacao amaro infonde la sua delicatezza in una miscela di dolcezza e ardore…

La formula di Paradis Nuit contiene 53 ingredienti, di cui il 95% naturali.

Un Deux Trois Soleil. best seller mondiale Bastille Paris

Come un ricordo catturato in una bottiglia, Un Deux Trois Soleil è un ritorno all’infanzia, al calore radioso e familiare di un pomeriggio estivo, ai giochi e alle risate, a tutti quei piccoli e grandi piaceri che hanno lasciato un segno meraviglioso e profumano di vacanze e di amicizia. 

Creato dal naso profumiere Domitille Michalon-Bertier, la formula di Un Deux Trois Soleil contiene 29 ingredienti, di cui il 95% naturali. 

Bastille Paris

Testa : Bergamotto, Pepe rosa, Pompelmo
Cuore : Mandorla amara, Eliotropio, Incenso
Base : Vaniglia, Fava Tonka, Benzoino

Condividi:

Nectar Olfactif

Dall’antico Egitto alla mitologia greca, Nectar Olfactif è un viaggio olfattivo e

Iscriviti alla newsletter

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy