In qualità di partner e fornitore ufficiale make-up e skincare del Teatro alla Scala, Collistar Milano ha contribuito a sostenere le allieve del corso per Hair & Make-up Artist dell’Accademia consegnando anche una borsa di studio per merito a Chiara Brumana.
Originaria di Monza, 27 anni, Chiara Brumana si è particolarmente distinta non solo per l’impegno che ha dimostrato durante l’anno, ma anche per la dedizione e la passione con cui ha affrontato ogni prova. “E’ per me un onore e una gioia immensa aver ricevuto questa borsa di studio che premia il mio impegno quotidiano – ha dichiarato la studentessa – Seguire questo corso mi ha dato l’opportunità di apprendere molte conoscenze e di approfondire ciò che mi appassiona. Vedere il volto di un soggetto trasformarsi progressivamente con le mie mani in un personaggio immortale è ciò che rende questa professione veramente speciale”.
Francesca Bellone, Global Brand Director di Bolton Beauty, ha afferma: “Sono felice che la nostra partnership con Teatro alla Scala ci abbia permesso di sostenere anche i giovani talenti emergenti dell’Accademia. Ci siamo voluti impegnare fortemente in questo progetto per promuovere concretamente la formazione delle generazioni future. Facciamo i nostri complimenti a Chiara Brumana per la borsa di studio per merito che le è stata conferita”.
Il metodo didattico del corso garantisce una preparazione completa grazie a un approccio teorico-pratico, arricchito da attività di tirocinio, che privilegia l’esperienza quotidiana in scena e dietro le quinte. Le studentesse hanno acquisito competenze non solo in ambito teatrale ma anche in altri settori dello spettacolo dal vivo e nel mondo beauty, hanno appreso nozioni di cosmetologia, imparato a conoscere i diversi tipi di pelle e forme del viso, le modalità di utilizzo dei prodotti e l’abbinamento delle nuance, le tecniche del trucco correttivo e beauty, nonché i metodi per l’hair styling con diverse tipologie di acconciature.
Tiziana Libardo, responsabile del reparto parrucchieri e truccatori del Teatro alla Scala e coordinatrice tecnico-artistico del corso per Hair & Make-up artist ha dichiarato: “Trasferire ai giovani il nostro sapere, constatando ogni giorno i loro progressi e la loro crescita professionale, è ciò che ci gratifica maggiormente e che ci spinge a proseguire con passione ed energia”.
Collistar ha accompagnato docenti e studentesse dell’Accademia attraverso una fornitura di prodotti, selezionata accuratamente dai make-up artist scaligeri, che ha consentito la didattica e l’experience quotidiana per tutto l’anno. A completamento, il brand milanese ha offerto una masterclass con una delle truccatrici italiane più prestigiose, Silvia Dall’Orto, sui set di Collistar da qualche anno.