L’Homme: un profumo esclusivo, ricco di chiaroscuri, per un principe moderno

Dopo l’iconico e iperfemminile Le Parfum, il celebre stilista libanese lancia la sua prima fragranza maschile, Elie Saab L’Homme Eau de Parfum. È un vetiver legnoso che abbina materie prime esplosive e luminose con note più sensuali e avvolgenti. In un raffinato flacone ricaricabile di vetro nero fumé.

Carismatico, sicuro di sé, è un uomo dalla spiccata personalità, innata eleganza e un’aura di modernità. A questo “principe” contemporaneo è destinato il nuovo Elie Saab L’Homme Eau de Parfum firmato dal celebre stilista libanese, che svolge la sua attività tra gli atelier di Beirut, Milano e Parigi.

Con i suoi abiti sognanti ha vestito le principesse di tutto il mondo, tra cui Rania di Giordania, Claire di Lussemburgo, Beatrice di York e Madeleine di Svezia ed è diventato uno dei couturier preferiti di molte star hollywoodiane del calibro di Emma Watson, Angelina Jolie, Dakota Fanning, Scarlett Johansson, Sarah Jessica Parker e Nicole Kidman. Nel 2002 Elie Saab è anche il primo designer libanese a vestire una vincitrice agli Oscar, Halle Berry, miglior attrice per il film “Monster’s Ball – L’ombra della vita”.

Alter ego della sua iconica fragranza Le Parfum, radiosa e autenticamente femminile, Elie Saab L’Homme conduce alla scoperta di un inedito universo olfattivo maschile. “L’idea era di trasmettere una mascolinità contemporanea, inequivocabile ma sofisticata, che unisse Oriente e Occidente. Mi sono immerso nell’universo di Elie Saab per portare nella mia creazione tutta la nobiltà della maison”, ha dichiarato Pierre Guéros, senior perfumer per Symrise e artefice di questo profumo ricco di contrasti.

Elie Saab L’Homme è un vetiver legnoso che combina materie prime esplosive e luminose con note più sensuali e avvolgenti. In testa, la freschezza del pepe rosa si sposa con il bergamotto, suscitando un accordo vibrante. Il bouquet evolve poi verso accordi più sofisticati, intrecciando un duo di vetiver con accenti fumé alle nuance del legno di cedro, mentre i sentori balsamici della mirra incontrano il cacao del patchouli.

Altrettanto lussuoso e raffinato il flacone ricaricabile, ideato dalla designer Sylvie de France, già autrice dell’iconica boccetta di Le Parfum. È un blocco di vetro compatto, impreziosito da un originale mix architettonico di linee grafiche e angoli arrotondati. La sfumatura di nero fumé rivela gradualmente il colore ambrato dell’Eau de Parfum, favorendo il graduale passaggio dall’ombra alla luce. Sulla sommità del tappo spicca, come un sigillo, il monogramma della maison.

Al centro della campagna di comunicazione, il modello serbo Aleksa Gavrilovic, che ha sfilato
per le più grandi griffe di alta moda al mondo e presta per la prima volta il suo volto a una fragranza
maschile. Sguardo magnetico e irresistibile fascino, indossa un elegante completo Elie Saab ricamato con paillettes nere.

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