Elie Saab lancia a Milano la sua prima fragranza maschile: L’Homme

Presentato nella splendida cornice della Galleria Meravigli a Milano, L’Homme interpreta l’uomo secondo Elie Saab: carismatico, sicuro di sé, dotato di un’eleganza innata e pervaso da un’aura di modernità.


Per celebrare il lancio de L’Homme, Elie Saab ha organizzato un party esclusivo a Milano accogliendo ospiti d’eccezione, celebrità e figure di spicco del mondo della moda e del beauty in un’atmosfera elegante e suggestiva.

Dopo aver concepito la sua prima fragranza femminile – Le Parfum, lanciata nel 2011 – Elie Saab ci invita a intraprendere un nuovo viaggio, alla scoperta di un universo olfattivo maschile. Un profumo pensato per un Principe dei Tempi Moderni, la cui personalità misteriosa oscilla tra ombra e luce.

“L’idea era di trasmettere una mascolinità contemporanea, inequivocabile ma sofisticata, che unisse Oriente e Occidente. Mi sono immerso nell’universo di Elie Saab per portare nella mia creazione tutta la nobiltà della Maison.”, ha dichiarato Pierre Guéros, Senior Perfumer, Symrise.

La fragranza

L’Homme Eau de Parfum è un vetiver legnoso che irradia una luce intensa e profonda, un inno all’eleganza che combina materie prime esplosive e luminose con note più sensuali e misteriose.


Nelle note di testa, l’esplosiva freschezza del Pepe Rosa si unisce al Bergamotto, creando un’attrazione vibrante e immediata. La fragranza si evolve poi verso accordi più sofisticati: un duo di Vetiver rotondo ed elegante, con accenti fumé, si sposa con la profondità radiosa del Legno di Cedro. Questa armonia conferisce potenza e generosità, aprendo la strada a un calore più misterioso e sensuale. La Mirra, con la sua fragranza balsamica, si intreccia deliziosamente con le note di Cacao del Patchouli, dando vita a un vetiver legnoso di straordinaria intensità.

L’Homme: l’eleganza del flacone

Il flacone ricaricabile, è stato disegnato dalla designer Sylvie de France, già creatrice dell’iconico flacone di Le Parfum. Fatto di contrasti, questa boccetta è un mix architettonico di linee grafiche e angoli arrotondati che riflettono la luce.

La sfumatura di nero fumé rivela gradualmente il colore ambrato dell’Eau de Parfum… dall’ombra alla
luce
. Il monogramma della Maison, come un sigillo, è posizionato sulla sommità del tappo.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy