Shiseido a Lisbona per celebrare il Beauty Innovation Summit 2024

Shiseido ha celebrato l’innovazione al Beauty Innovation Summit 2024 che si è tenuto lo scorso 8 ottobre a Lisbona.

Quest’anno, il Shiseido Beauty Innovation Summit, ha celebrato l’innovazione attraverso una ricca sessione plenaria scandita dalla partecipazione di importanti dirigenti ed esperti scientifici del Gruppo. La conferenza ha trattato argomenti corporate e relativi all’innovazione, tutti ispirati alle principali tendenze dell’industria della bellezza.

A fare gli onori di Casa, Alberto Noé, EMEA President & CEO, che ha raccontato: “Sin dalla sua fondazione, Shiseido ha coniugato il meglio dell’Oriente e dell’Occidente come fonte di competitività e forza trainante della crescita del Gruppo. Questa fusione di mondi contrastanti guida anche la nostra filosofia di ricerca e sviluppo, che unisce forze opposte e talvolta persino contraddittorie per creare forme di bellezza completamente nuove, grazie all’approccio Dynamic Harmony, che viene tramandato di ricercatore in ricercatore”.

”I nostri 6 centri di innovazione in Giappone, Cina, Singapore, Francia e Stati Uniti costituiscono una rete globale di competenze regionali da cui attingere per soddisfare le aspettative dei clienti di tutto il mondo – continua Noé – Il mercato EMEA della bellezza ha evidenziato un forte slancio, +15% rispetto al 2019, mentre il Gruppo Shiseido ha fatto registrare una considerevole crescita del 24%, grazie a un portfolio equilibrato di fragranze, make-up e prodotti skincare”.

”Ma cosa sarebbero il nostro know-how, i progressi scientifici e la nostra vision di innovazione della bellezza se non si adattassero costantemente per riflettere i cambiamenti sociali e ambientali e le esigenze dei diversi consumatori? Ecco perché abbiamo arricchito il nostro portfolio nella regione EMEA con brand locali particolarmente interessanti: Ulé, una realtà eco-consapevole orientata alla natura e high-tech; Gallinée, specializzato nel microbioma, e, più recentemente, Dr. Dennis Gross, un brand statunitense di prodotti skincare d’alta gamma che trasformano la pelle con un tocco umano.

” Il Gruppo sta quindi attuando una strategia di crescita che combina lo sviluppo organico, massimizzando la penetrazione dei suoi brand principali, con acquisizioni non organiche, fondamentali per rafforzare la sua posizione di mercato. I suoi orientamenti strategici per il futuro prevedono tre pilastri d’azione: il rafforzamento del portafoglio di brand, in particolare nel settore skincare, la digitalizzazione e la promozione di uno sviluppo sostenibile.

Infatti, oltre a promuovere la crescita del mercato skincare, la regione EMEA ha svolto un ruolo chiave nel lancio di numerose iniziative di sviluppo sostenibile per il Gruppo, tra cui la ricerca sulle tecnologie green per gli ingredienti, il packaging e i processi produttivi. Insieme, continueremo a innovare per ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, sfruttando al meglio il nostro team eterogeneo, una risorsa importante che incarna i valori di rispetto e fiducia tanto cari al Gruppo” ha concluso Alberto Noé.

Con una storia di oltre 150 anni, Shiseido è il primo produttore di cosmetici in Asia e Giappone, l’ottavo a livello mondiale, con sei miliardi di euro fatturati nel 2023.

Condividi:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua mail per ricevere le ultime novità e aggiornamenti sul mondo del beauty

In Evidenza

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social e fallo sapere a tutti!

Continua a leggere

Allure è stata fondata nel 1978 e da gennaio 2009 Edizioni Esav è il suo editore. Da sempre, Allure è la rivista dedicata a tutti i comparti della bellezza e, dal primo numero del 2024, diventa anche Interactive. Prestigiose firme di questo settore garantiscono contenuti esclusivi e di sicuro interesse. Con cadenza trimestrale, la sua diffusione è di 5.000 copie destinate a tutti gli operatori del settore.

Ultimo Numero

exclusive-brands-torino
Allure Copyright © 2023 | Edizioni Esav s.r.l. Via Cavour , 50 10123 Torino
Tel: +39 011 83921111 | Fax: +39 011 8125661 | e-mail: info@allure.it  | P.iva 05215180018
Privacy Policy | Cookie Policy