Dal 1° settembre 2024 Alessandro Agostini subentrerà nel ruolo di General Manager Coty Italia a Mauro Riccio, che assumerà a sua volta la carica di CFO per l’Europa.
“Siamo lieti di nominare Alessandro Agostini come General Manager per l’Italia”, questo il primo commento di Mette Engel, SVP Europe di Coty. E continua: “La sua professionalità, determinazione e passione sono state fondamentali per i suoi successi, e siamo fiduciosi che la sua leadership continuerà a portare risultati nel nostro mercato. Ringraziamo Mauro Riccio per i suoi significativi contributi come General Manager per l’Italia e gli auguriamo successo nel suo nuovo ruolo di CFO per l’Europa.”
Cittadino italiano con una visione globale, Alessandro Agostini ha vissuto in otto paesi tra Europa e Asia. Ha iniziato la sua carriera con Procter & Gamble entrando poi in Coty nel 2016. Qui, ha ricoperto vari ruoli nelle vendite, nel marketing e nel trade marketing, dimostrando costantemente eccellenza e leadership.
Nel suo ruolo recente – attualmente è Senior Sales Director della business unit EDM (Europe Distributors Markets) – Alessandro ha guidato con successo l’organizzazione delle vendite sia nei mercati dei distributori che nelle piattaforme di e-commerce. La sua visione strategica ha portato ad un’accelerazione dell’e-commerce e ad una significativa crescita dei mercati da lui gestiti.
